“Il Postino” fu l’ultimo capolavoro del grande Massimo Troisi che scomparve esattamente 12 ore dopo il termine delle riprese. Il comico dei sentimenti, Troisi appunto, decise nel 1994 di trasportare sullo schermo il romanzo di Antonio Skàrmeta, dando voce e anima al personaggio di Mario, il postino di Neruda che riesce, nonostante la sua timidezza, a creare un legame forte e unico con il poeta in esilio.
In questo video, in questi pochi minuti, è possibile vedere un frammento tratto da un meraviglioso ciak del film “Il Postino”, pubblicato dalla pagina Facebook “Massimo Troisi ricomincio da te”, in cui si regala al pubblico una battuta inedita del grande attore regista. Mario, il postino di Neruda, commenta la fitta corrispondenza tra il poeta e le sue ammiratrici e, in quel modo, con quella recitazione che ha reso grande, unico e indimenticabile Massimo Troisi, sottolinea che la politica per molte donne è solo una scusa per corteggiare il famoso poeta. Grazie all’uscita dell’edizione del film in Blu ray, dunque, è possibile godersi un altro piccolo frammento della grandezza e della genialità dell’attore e regista napoletano nel suo film-testamento.
This post was published on Mag 28, 2015 11:19
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…