Costume e Società

Il Paradiso esiste e si trova a 4 ore dall’Italia: la vacanza (low cost) da sogno

Se cerchi una vacanza da sogno, non devi andare tanto lontano: il Paradiso a basso costo a 4 ore dall’Italia.

Spiagge assolate, bianchissime, mare cristallino e trasparente, un vero paradiso da toccare con mano e da vivere con tutto il cuore. Rilassarsi sul bagnasciuga sorseggiando il proprio drink preferito, abbandonandosi al relax e alle chiacchiere con chi vogliamo, magari leggendo un buon libro o ascoltando le proprie canzoni favorite. Non solo! In questo posto magico, potrai fare escursioni nella natura incontaminata, scoprire specie marine e terrestri bellissime e dedicarti a relax e avventura. Non è così lontano come credi!

Ti bastano appena 4 ore di viaggio per raggiungere questo paradiso magico che suona come una spiaggia caraibica tropicale, ma è molto più vicino di quanto sembri. Non solo: una vacanza in questo luogo costa molto poco, trattandosi di una delle mete più low cost che si possano scegliere per la propria vacanza ideale. Hai capito di che cosa si tratta? Prendi carta e penna e segna questa destinazione da sogno.

Spiagge da sogno a quattro ore dall’Italia: il viaggio low cost che non puoi perdere

Non stiamo parlando di una costosa vacanza ai Caraibi, ma di un viaggio di appena 4 ore per raggiungere la paradisiaca Fuerteventura, una delle isole a largo della Spagna più amate dagli europei in cerca di relax e spiagge assolate. In particolare, la spiaggia di Sotavento è tra le più ambite: 9 km di sabbia bianca che riflette le cristalline acqua del mare delle Isole Canarie.

Fuerteventura: isola da sogno – Roadtvitalia.it

Quella di Sotavento, è una spiaggia che ne unisce ben cinque: La Barca, Risco del Paso, Mirador, Malnombre e Los Canarios. Lunghissime passeggiate su spiagge dorate, piscine naturali dove rilassarsi in riva al mare e godersi il silenzio della natura tutta attorno. Con la bassa marea, la spiaggia è ancora più grande, forse anche più della cugina Tenerife, che per il momento ha ancora il primato di spiaggia più estesa delle Canarie.

Non solo: per chi ama il windsurf e il kitesurf, sono proprio questi i luoghi giusti in cui allenarsi e dare libero sfogo alla passione per questi sport avventurosi e che danno un grande senso di libertà. Un luogo ideale anche per giovani coppie e per la comunità LGBTQAI+, che può trovare un angolo di pace e di accoglienza per una vacanza senza stress.

I prezzi sono estremamente bassi, sia per quanto riguarda la vita lì, sia per quanto riguarda il trasporto. Un biglietto aereo per le Isole Canarie costa molto poco, soprattutto se prenotato con largo anticipo.

This post was published on Mar 15, 2025 17:30

Clarissa Missarelli

Recent Posts

“Il caso di Alessandro e Maria” al Teatro Serra: l’eterno Gaber torna in scena a Napoli con Giacomo Casaula e Laura Cascio

Dal 20 al 22 febbraio a Fuorigrotta la commedia di Giorgio Gaber e Sandro Luporini…

1 ora ago

È morto James Van Der Beek, volto simbolo di “Dawson’s Creek”

L’attore si è spento serenamente ieri mattina. La famiglia: “Ha affrontato i suoi ultimi giorni…

6 ore ago

Giugliano, tentata rapina ad una coppia in zona stadio: cresce l’allarme sicurezza

Ancora un episodio di violenza nell’area nord di Napoli. A Giugliano, nella zona dello stadio…

6 ore ago

“Adotta uno scrittore, una scrittrice” vola ad Addis Abeba con Annalena Benini, direttrice del Salone del Libro

"Adotta uno scrittore, una scrittrice" – apprezzato progetto didattico e culturale nelle scuole piemontesi e italiane,…

6 ore ago

La Konovalova in gala a Cattolica il prossimo 22 febbraio

C’è un crescente vociare intorno alla serata finale dell’International Talent Award del 22 febbraio al…

6 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago