Il Napoli si butta via allo scadere. Nainggolan regala lo scudetto alla Juve e riapre la corsa Champions

Roma-Napoli finisce nel modo peggiore possibile. Con una sconfitta all’ultimo minuto per gli azzurri che riapre, a tre giornate dalla fine, il discorso Champions. La rete di Nainggolan, a un minuto dal novantesimo, porta i giallorossi a due sole lunghezze dai partenopei, con il vantaggio degli scontri diretti visto anche lo 0-0 dell’andata). Alla formazione di Sarri tanti rimpianti e la consapevolezza di dover fare qualcosa in più in questi ultimi 270′ per meritarsi la qualificazione diretta alla prossima massima competizione europea per club.

Si perché anche oggi, nonostante una partita che Higuain e compagni avrebbero dovuto e potuto vincere, la sindrome del braccino corto che aveva colpito anche a Torino contro la Juventus, bianconeri matematicamente campioni d’Italia per la quinta volta consecutiva, è tornata a farsi sentire. L’incapacità di gestire un risultato come solo le grandi squadre sanno fare. Alla Roma è bastato l’unico tiro in porta in 90′ per avere la meglio sui partenopei che, di contro, di occasioni ne hanno avute, con lo stesso Pipita, ma anche con Hamsik, Mertens, il belga partito dal primo minuto in favore di Insigne, e Jorginho.

E allora, adesso, Atalanta e Frosinone in casa, Torino in trasferta, saranno i tre banchi di prova durante i quali difendere a spada tratta quei due punti di vantaggio, per salvare una stagione in cui dal sogno scudetto, l’idea di scivolare al terzo posto, dovendo passare di nuovo per i Preliminari, sarebbe un vero e proprio incubo.

This post was published on Apr 26, 2016 10:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

14 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

15 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

16 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

16 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

16 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

16 ore ago