Categories: Sport

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro, attesi in 140mila

“Il Napoli porta sempre grande movimento e interesse. La delusione sul campo non inciderà sull’indotto turistico ed economico. In Alto Sangro ci aspettiamo le stesse presenze dello scorso anno”. A dirlo all’ANSA è Giovanni Dell’Armi, albergatore che gestisce alcune strutture ricettive a Castel di Sangro (L’Aquila), città in fermento per il ritorno del Napoli Calcio, che sarà in ritiro dal 28 luglio al 2 agosto, quest’anno senza trofei, ma con lo stesso entusiasmo. In città sono attese 140mila persone, in linea con il dato registrato nell’estate 2023. L’effetto Napoli si vedrà non solo sulle presenze negli alberghi, ma anche sull’occupazione. Gli operatori, infatti, in vista dell’estate, stanno reclutando forza lavoro.

“Lo scorso anno abbiamo avuto un dieci per cento in più di assunzioni negli alberghi. Anche quest’anno ci attestiamo su questa soglia” continua Dell’Armi. Si dice fiducioso anche Dario Colecchi di Federturismo, secondo il quale “il Napoli è diventato un culto per l’Alto Sangro e le prenotazioni sono già buone”.

Lo scorso anno con il Napoli campione si erano registrate oltre 100mila presenze e 7500 accessi allo stadio ‘Patini’ solo per gli allenamenti. Diecimila tifosi al giorno si erano riversati nel capoluogo sangrino per strappare un selfie con i partenopei. Il ritiro estivo aveva portato un incremento del 30 per cento sul mercato immobiliare e assunzioni negli alberghi in risalita del 10 per cento rispetto all’anno precedente.

This post was published on Mag 22, 2024 9:53

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

24° giornata Premier League 2025/2026

Il turno di campionato si è concluso con il posticipo del lunedì, che ha consolidato…

11 ore ago

Al via la seconda tappa del Festival degli Animali in Giallo al Polo Culturale Pietrasanta

Al via la seconda tappa del Festival degli Animali in Giallo 2026 sabato 7 febbraio…

13 ore ago

Giugliano, Annalisa Senese presenta il libro “Figli cancellati”

Il racconto dell’infanzia negata che cresce all’ombra del carcere Annalisa Senese dà voce ai figli e…

13 ore ago

Ragazzo bloccato sul bus in Trentino, decisivo l’aiuto di un uomo di Caserta: “Senza di lui avrebbe dovuto farsi 13 km a piedi”

Smart card non funzionante sull’ultima corsa tra Pinzolo e Madonna di Campiglio: un 17enne salvato…

13 ore ago

L’intelligenza artificiale e la nuova estetica dei social media

Nuova estetica. Selfie perfetti e scenari generati: l’IA invade i social. Dalla Rhode aesthetic ai…

16 ore ago

“Lettera di un pastassino”: Michele Lettera in scena al Nuovo Teatro Sancarluccio

A Napoli tre serate tra ironia, cibo e satira sociale con uno spettacolo che prende…

18 ore ago