Poca cosa il Palermo d’inizio campionato contro il Napoli in condizione e di livello nettamente superiore, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Gli uomini di Mazzarri in controllo nel primo tempo. Cavani si divora un gol davanti alla linea di porta; traversa con pallone che ritorna nelle mani del portiere siciliano. Napoli chiude la prima frazione (48’) con Hamsik, si sempre lui a Palermo, che spostato a destro, sull’asse Inler-Maggio, con un bolide dai 16 metri segna l’1-0.
Il secondo tempo è sempre Napoli che controlla, gestisce e nel giusto contropiede colpisce. Al 34’ bellissimo lancio di Hamsik sull’out destro per Maggio. L’esterno stoppa con eleganza, si porta la palla avanti e con un destro preciso in diagonale incrocia e raddoppia. Al 42’ Edu Vargas, subentrato a Inler, tocca il primo pallone e con un preciso cross dalla destra imbecca Cavani che, di testa, segna il 3-0, si scusa e porta i primi 3 punti al Napoli.
Timida la prestazione d’Insigne (emozione e crampi). Buono tutto il Napoli; spietato (3 gol su 5 tiri in porta), ordinato e preciso nei compiti assegnati da Mazzarri.
In sintesi: Napoli “consistente” contro un Palermo inconsistente… e la Fiorentina?
Emanuele La Veglia
This post was published on Set 5, 2012 13:06
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…