Poca cosa il Palermo d’inizio campionato contro il Napoli in condizione e di livello nettamente superiore, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Gli uomini di Mazzarri in controllo nel primo tempo. Cavani si divora un gol davanti alla linea di porta; traversa con pallone che ritorna nelle mani del portiere siciliano. Napoli chiude la prima frazione (48’) con Hamsik, si sempre lui a Palermo, che spostato a destro, sull’asse Inler-Maggio, con un bolide dai 16 metri segna l’1-0.
Il secondo tempo è sempre Napoli che controlla, gestisce e nel giusto contropiede colpisce. Al 34’ bellissimo lancio di Hamsik sull’out destro per Maggio. L’esterno stoppa con eleganza, si porta la palla avanti e con un destro preciso in diagonale incrocia e raddoppia. Al 42’ Edu Vargas, subentrato a Inler, tocca il primo pallone e con un preciso cross dalla destra imbecca Cavani che, di testa, segna il 3-0, si scusa e porta i primi 3 punti al Napoli.
Timida la prestazione d’Insigne (emozione e crampi). Buono tutto il Napoli; spietato (3 gol su 5 tiri in porta), ordinato e preciso nei compiti assegnati da Mazzarri.
In sintesi: Napoli “consistente” contro un Palermo inconsistente… e la Fiorentina?
Emanuele La Veglia
This post was published on Set 5, 2012 13:06
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…