Il Napoli batte la Sampdoria 4-2 al San Paolo e si porta a due punti dal terzo posto occupato dalla Roma e a tre dalla Lazio seconda. Lo fa grazie ad un super Higuain, doppietta per lui, e ad un ritrovato Insigne, tornato al gol dopo il lungo infortunio.
La prima frazione è un monologo azzurro, che con l’argentino va vicino al vantaggio tre volte nei primi dieci minuti, interrotto solo dall’autorete di Albiol, sfortunato a deviare in porta un cross di Eder. Callejon avrebbe poi l’occasione di pareggiare subito, ma il suo tiro sbatte su Viviano che poco dopo regala il pareggio agli uomini di Benitez quando si lascia passare sotto la pancia un tiro telefonato di Gabbiadini. L’ex doriano tre minuti più tardi impreziosisce la sua serata con un fantastico tacco che serve Higuain, bravo di destro a trafiggere ancora il portiere blucerchiato portando i padroni di casa sul 2-1.
Nella ripresa il Napoli controlla e affonda il colpo del KO dopo appena tre minuti con Insigne, che recupera un pallone a centrocampo e se lo porta fino al limite dell’area dove lascia partire un destro a giro imparabile; primo gol dopo il lungo infortunio per Lorenzo il Magnifico, in lacrime dopo la rete. Ad Higuain poi il compito di chiudere definitivamente i giochi trasformando un rigore procurato da Hamsik, subentrato a Gabbiadini. Muriel allevia il passivo nel finale con un destro da fuori area su cui Andujar non può nulla. Finisce 4-2, da stasera il Napoli torna a far sentire il fiato sul collo di Lazio e Roma, rendendo la lotta Champions ancora più avvincente.
Foto di Pietro e Sonia Mosca
This post was published on Apr 26, 2015 23:14
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…