Categories: Cronaca

Il napoletano Luigi Rosica è il nuovo campione del mondo di biliardino

A Torino si sono disputati i campionati del mondo di Calcio Balilla e il campano Luigi Rosica, in coppia con l’amico Andriano Monastra, si è laureato campione nella specialità speedball. Nato a San Giuseppe Vesuviano, ma residente a Poggiomarino, e tesserato per l’Asd Salerno Calciobalilla, ha battuto oltre 700 partecipanti, proveniente da 33 nazioni differenti.

Luigi Rosica – Migliorare sempre

Dopo la vittoria, Luigi Rosica, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito online atletanotizie.blogspot.it, dove afferma che il suo “obiettivo è migliorare anno dopo anno, continuando a far bene sia in campionato che ai tornei che organizza il Salerno Calcio Balilla”. Soddisfatto del suo campioncino anche il suo presidente Francesco Sirica: “Siamo contenti e orgogliosi e Luigi è un esempio per tanti giovani che come lui praticano il calcio balilla con grande passione. A fine mese organizzeremo la seconda tappa del campionato provinciale di Calcio Balilla, a San Mango Piemonte, e proseguiremo con questi eventi su tutto il territorio della regione con il preciso scopo di far crescere il settore. Anche a Caserta abbiamo in progetto la creazione di un club che dia la possibilità a tutti gli appassionati di giocare e potersi ritagliare uno spazio importante nel settore. Il calcio balilla è un’attività ludico-sportiva che unisce e aiuta i giovani e non solo. E’ adatto a giocatori di ogni età e consente di mettersi in gioco con uno sport sano e alla portata di tutti”.

This post was published on Apr 11, 2015 17:49

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

16 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago