Categories: Cronaca

Il napoletano Luigi Rosica è il nuovo campione del mondo di biliardino

A Torino si sono disputati i campionati del mondo di Calcio Balilla e il campano Luigi Rosica, in coppia con l’amico Andriano Monastra, si è laureato campione nella specialità speedball. Nato a San Giuseppe Vesuviano, ma residente a Poggiomarino, e tesserato per l’Asd Salerno Calciobalilla, ha battuto oltre 700 partecipanti, proveniente da 33 nazioni differenti.

Luigi Rosica – Migliorare sempre

Dopo la vittoria, Luigi Rosica, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito online atletanotizie.blogspot.it, dove afferma che il suo “obiettivo è migliorare anno dopo anno, continuando a far bene sia in campionato che ai tornei che organizza il Salerno Calcio Balilla”. Soddisfatto del suo campioncino anche il suo presidente Francesco Sirica: “Siamo contenti e orgogliosi e Luigi è un esempio per tanti giovani che come lui praticano il calcio balilla con grande passione. A fine mese organizzeremo la seconda tappa del campionato provinciale di Calcio Balilla, a San Mango Piemonte, e proseguiremo con questi eventi su tutto il territorio della regione con il preciso scopo di far crescere il settore. Anche a Caserta abbiamo in progetto la creazione di un club che dia la possibilità a tutti gli appassionati di giocare e potersi ritagliare uno spazio importante nel settore. Il calcio balilla è un’attività ludico-sportiva che unisce e aiuta i giovani e non solo. E’ adatto a giocatori di ogni età e consente di mettersi in gioco con uno sport sano e alla portata di tutti”.

This post was published on Apr 11, 2015 17:49

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

9 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

10 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

10 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

12 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

17 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

17 ore ago