A Torino si sono disputati i campionati del mondo di Calcio Balilla e il campano Luigi Rosica, in coppia con l’amico Andriano Monastra, si è laureato campione nella specialità speedball. Nato a San Giuseppe Vesuviano, ma residente a Poggiomarino, e tesserato per l’Asd Salerno Calciobalilla, ha battuto oltre 700 partecipanti, proveniente da 33 nazioni differenti.
Dopo la vittoria, Luigi Rosica, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito online atletanotizie.blogspot.it, dove afferma che il suo “obiettivo è migliorare anno dopo anno, continuando a far bene sia in campionato che ai tornei che organizza il Salerno Calcio Balilla”. Soddisfatto del suo campioncino anche il suo presidente Francesco Sirica: “Siamo contenti e orgogliosi e Luigi è un esempio per tanti giovani che come lui praticano il calcio balilla con grande passione. A fine mese organizzeremo la seconda tappa del campionato provinciale di Calcio Balilla, a San Mango Piemonte, e proseguiremo con questi eventi su tutto il territorio della regione con il preciso scopo di far crescere il settore. Anche a Caserta abbiamo in progetto la creazione di un club che dia la possibilità a tutti gli appassionati di giocare e potersi ritagliare uno spazio importante nel settore. Il calcio balilla è un’attività ludico-sportiva che unisce e aiuta i giovani e non solo. E’ adatto a giocatori di ogni età e consente di mettersi in gioco con uno sport sano e alla portata di tutti”.
This post was published on Apr 11, 2015 17:49
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…