Sono stati ben 7773 gli ingressi registrati al MANN (Museo archeologico nazionale di Napoli) in questa ‘Domenica dei musei’ di febbraio, il sito numero uno in Italia per visite è risultato essere nel giorno appunto delle aperture gratuite al pubblico.
“È davvero una grande soddisfazione per noi toccare questo record – commenta Giulierini, direttore del MANN – Abbiamo presentato un museo totalmente aperto in ogni collezione e sezione, oltre a un’offerta di quattro ulteriori mostre, per un itinerario completo tra arte e storia antica, moderna e contemporanea”.
Ma a festeggiare non è il solo Museo archeologico nazionale, anche i direttori del museo di Capodimonte sorridono grazie alle oltre seimila presenze registrare questa domenica 5 di febbraio 2017. In molti hanno approfittato per vedere “La donna col liuto”, capolavoro di Jan Vermeer, in prestito dal Metropolitan Museum di New York fino a giovedì.
Domani saranno invece esposte le due tele di Van Gogh rubate 14 anni fa dal museo di Amsterdam e ritrovate a settembre nella villa di un boss a Castellammare.
This post was published on Feb 6, 2017 13:03
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…