Sono stati ben 7773 gli ingressi registrati al MANN (Museo archeologico nazionale di Napoli) in questa ‘Domenica dei musei’ di febbraio, il sito numero uno in Italia per visite è risultato essere nel giorno appunto delle aperture gratuite al pubblico.
“È davvero una grande soddisfazione per noi toccare questo record – commenta Giulierini, direttore del MANN – Abbiamo presentato un museo totalmente aperto in ogni collezione e sezione, oltre a un’offerta di quattro ulteriori mostre, per un itinerario completo tra arte e storia antica, moderna e contemporanea”.
Ma a festeggiare non è il solo Museo archeologico nazionale, anche i direttori del museo di Capodimonte sorridono grazie alle oltre seimila presenze registrare questa domenica 5 di febbraio 2017. In molti hanno approfittato per vedere “La donna col liuto”, capolavoro di Jan Vermeer, in prestito dal Metropolitan Museum di New York fino a giovedì.
Domani saranno invece esposte le due tele di Van Gogh rubate 14 anni fa dal museo di Amsterdam e ritrovate a settembre nella villa di un boss a Castellammare.
This post was published on Feb 6, 2017 13:03
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…