Arriva anche nella città di Napoli il Gelato Festival 2015. Saranno 100 i giorni di eventi che avranno inizio ad aprile e termineranno ad ottobre, giungendo nella città partenopea dal 14 al 17 maggio 2015.
Il pubblico potrà assaggiare gusti diversi prodotti da maestri gelatieri all’interno di stand: gelati biologici, Doc o a Km zero, sorbetti senza latte e senza glutine, ma non mancheranno quelli della classica tradizione dolciaria. Ospite d’eccezione al Festival sarà il “Gelato da bere”, cioè una sorta di aperitivo, alcolico o analcolico, da gustare con la cannuccia o col cucchiaino.
L’evento culminerà in un concorso in cui si sfideranno i più noti maestri gelatieri, dove una giuria giudicherà i partecipanti decretando il Miglior Gelatiere d’Europa 2015. La Giuria sarà composta dal pubblico che scriverà il proprio voto su una cartolina e da tecnici esperti del settore. Inoltre ci sarà un laboratorio a vista, dove il pubblico potrà assistere alla creazione del gelato in tutte le sue fasi di preparazione.
Per i più golosi l’appuntamento a Napoli è dal 14 al 17 maggio 2015.
This post was published on Mar 20, 2015 8:20
L’11 e 12 settembre la ventiquattresima edizione del festival della musica e della cultura popolare.…
Venerdì 7 agosto alle 21, nel cortile monumentale di Castel Nuovo, lo spettacolo scritto da…
Una notte dedicata al cielo, alla scienza e alla musica. Martedì 12 agosto Città della…
Un luogo pensato per offrire ascolto, consulenza e accompagnamento alle famiglie del territorio. A Sant'Antimo…
Il Maestro Francesco Guccini ci ha lasciati. Con lui si estingue il vero cantautorato d'autore…
Una settimana per imparare come affrontare le emergenze, conoscere il territorio e vivere un'esperienza di…