Categories: Cultura

Il film “Mixed by Erry” commedia dell’anno a Capri Hollywood

E”Mixed By Erry’ la ‘commedia dell’anno’ alla 28esima edizione di Capri, Hollywood: il regista Sidney Sibilia sarà premiato nella giornata inaugurale della 28esima edizione dell’International Film Festival che si apre domani sull’isola azzurra, promosso con il sostegno del Ministero della Cultura (Dg Cinema) e della Regione Campania in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Givova.

Interpretato dai giovani attori Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo nei panni dei fratelli Frattasio protagonisti di un’incredibile storia vera nella Napoli degli anni ’80 (che partendo dalle celebri musicassette porterà ad una svolta storica nella lotta alla pirateria), nel cast Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo, Fabrizio Gifuni.

Il film, con soggetto e sceneggiatura firmati dallo stesso regista salernitano con Armando Testa e Simona Frasca è prodotto da Sibilia con Matteo Rovere e Groenlandia, distribuito in sala da 01 la scorsa primavera e vanta un ottima performance anche su Netflix.

Già partite le proiezioni, fino al 2 gennaio, Capri si trasforma quindi ancora una volta in un’isola a tutto cinema con un cartellone di oltre 200 titoli tra lungometraggi, documentari e cortometraggi, in anteprima e in rassegna, in concorso e fuori competizione, selezionati da circa 90 Paesi.

Tutte le proiezioni sono gratuite e si svolgono all’Auditorium di Capri e al Cinema Paradiso di Anacapri (70 proiezioni fisiche) ma è possibile seguire il festival anche sulle piattaforme digitali Mymovies.it e Eventive.org. (130 titoli). Le sezioni sono: awards special scrrenings, anteprime, cinema italiano, documentari, Cinema dei Piccoli e Capri special digital contest presieduto dal regista inglese Mike Figgis.

This post was published on Dic 27, 2023 11:00

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

10 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

15 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

36 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago