Categories: Costume e Società

Il Consolato USA a Napoli ricerca personale

L’Ufficio degli Affari Pubblici del Consolato Americano di Napoli è alla ricerca di candidati idonei e qualificati per la posizione di Addetto alle pubbliche relazioni. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 29 maggio 2015. L’impegno richiesto è di 40 ore settimanali.

Ecco quali sono le caratteristiche richieste e come candidarsi presso il consolato USA a Napoli

Esperienza di lavoro di due anni dimostrabile nel campo delle tecnologie applicate new media, giornalismo e/o comunicazioni.

Conoscenza della lingua Inglese: Livello IV (fluente), della lingua italiana: Livello IV (fluente). Buona conoscenza del Dipartimento di Stato, della Missione degli Stati Uniti in Italia. Conoscenza avanzata delle istituzioni, della cultura della storia degli Stati Uniti e dell’Italia.

– Significativa la conoscenza dell’ambiente dell’informazione italiano, dell’opinione pubblica, dei media mainstream, internet, piattaforme di blogging e media online, così come le tendenze politico/sociali.

– Conoscenze specialistiche sulle nuove tecnologie dei media e gli ambienti di social media, inclusi i principi di marketing e pubblicità online.

– Eccellenti capacità di scrittura in inglese e italiano nonché competenze interpersonali e interculturali. Capacità di multi-task e di interagire con una serie di professionisti a tutti i livelli e con il pubblico in generale. Ottime capacità organizzative e di gestione degli uffici, tra cui la possibilità di operare le apparecchiature per ufficio, software, piattaforme di social media, macchine fotografiche, computer, fotocopiatrici.

L’impegno presso il Consolato USA sarà di 40 ore settimanali

Il lavoro offerto come addetto agli affari pubblici sarà full-time, con un impegno di 40 ore settimanali. La candidatura può essere effettuata qui

This post was published on Mag 19, 2015 11:45

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago