Uno dei più celebri disegnatori della Marvel, John Romita jr., autore di celebrate saghe di Spiderman e altri supereroi, sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Comicon, il festival della cultura pop in programma a Napoli dal 25 al 28 aprile.
La rassegna prevede anche una mostra-omaggio per ricordare un protagonista indiscusso del fumetto italiano, Alfredo Castelli, scomparso nei giorni scorsi, creatore di serie cult come Martin Mystere e Gli Aristocratici.
John Romita jr porterà a Comicon una selezione di tavole originali provenienti da diverse fasi della sua carriera.
In mostra anche le opere di un altro cartoonist di rilievo internazionale, Mike Del Mundo, autore di grandi copertine per la Marvel. Il ruolo di magister sarà affidato all’italiano Igort, presente anche con una mostra personale. Altre mostre tematiche riguarderanno “50 anni di Dungeons & Dragons”, “Nel segno di Winx. 20 anni di magia”, “Spaghetti fantasy e botte da orbi. L’arte di Brancalonia”, il gioco di ruolo italiano che ha conquistato il pubblico. Altri appuntamenti della rassegna saranno annunciati nelle prossime settimane.
This post was published on Mar 7, 2024 10:00
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…