Categories: Eventi

Questa sera al Clubino proiezione docufilm ‘Palestina Pace e Libertà’ di Raffaele Cofano

Oggi, mercoledì 28 dicembre, alle ore 20.30 presso Il Clubino, Napoliflash24 presenta la proiezione del docufilm: ‘Palestina Pace e Libertà‘ di Raffaele Cofano e Simona Caruso, musiche e montaggio di Marcom Gabess. La presentazione è a cura della scrittrice e giornalista Vincenza Alfano.

L’associazione culturale non profit Napoliprogress 2013 attraverso il suo sito di informazione Napoliflash24.it, ha ideato il progetto ‘Palestina, Pace e Libertà’ con il proposito di creare una maggiore consapevolezza sulla questione palestinese. Tale proposito è stato sviluppato attraverso la realizzazione di un docufilm reportage del nostro viaggio in Palestina, documentando con testimonianze dirette gli episodi che caratterizzano quella che è la mancanza di diritti e libertà a cui è sottoposto il popolo palestinese. E’ stato altresì dato risalto alle forme di cooperazione in vari ambiti tra la città di Napoli, organizzazioni internazionali e la Palestina. In questo, siamo stati affiancati dall’associazione sudafricana Palfest, con la sua iniziativa Shamsaan (2 soli) che ha creato un calendario con foto e storie di bambini palestinesi, realizzato da un team di fotografi coordinati dall’architetto e fotografo Abdullah Hawash. Il progetto “Palestina, Pace e Libertà” è stato presentato nella conferenza stampa tenuta presso la Casina Pompeiana (Villa Comunale, Napoli) lo scorso 3 novembre, e la proiezione in prima assoluta giovedì 8 dicembre al PAN, Palazzo delle Arti in via dei Mille a Napoli.

Cenni sulla mostra e videomostra curate da Raffaele Loffredo

Esposizione delle 39 stampe del calendario Shamsaan dell’associazione sudafricana Palfest (foto, disegni e storie dei bambini); proiezione del video “Loro di Napoli e Loro di Palestina” di Peppe Di Donato e Raffaele Cofano, musica di Giovanni Vicedomini, con immagini, volti e momenti “catturati” a Napoli ed in Palestina.

Alla proiezione farà seguito un dibattito e come sempre la “spaghettata” conclusiva.

Contributo € 5.

Evento Facebook

This post was published on Dic 24, 2016 11:00

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

7 ore ago

Bene confiscato con affresco di boss Sandokan intitolato a carabiniere morto

C'è anche un affresco firmato "Schiavone", riconducibile all'ex capo clan dei Casalesi e neo pentito…

7 ore ago

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’: stasera ultima puntata con Careca, Zola e una sorpresa per i tifosi

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, Il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

11 ore ago

Tartaglia Aneuro in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli il 4 maggio

Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna ad esibirsi dal vivo con…

11 ore ago

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli a TV 2000 per uno speciale sul tema della Festa della Mamma

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli , artisti lirici internazionali e partenopei, saranno ospiti su Tv2000 nel…

13 ore ago

“Costruire lo spazio”, Domenico Fatigati alla Frame Ars Artes

“Costruire lo spazio” la mostra di Domenico Fatigati alla galleria Frame Ars Artes di Paola…

13 ore ago