Categories: Eventi

Questa sera al Clubino proiezione docufilm ‘Palestina Pace e Libertà’ di Raffaele Cofano

Oggi, mercoledì 28 dicembre, alle ore 20.30 presso Il Clubino, Napoliflash24 presenta la proiezione del docufilm: ‘Palestina Pace e Libertà‘ di Raffaele Cofano e Simona Caruso, musiche e montaggio di Marcom Gabess. La presentazione è a cura della scrittrice e giornalista Vincenza Alfano.

L’associazione culturale non profit Napoliprogress 2013 attraverso il suo sito di informazione Napoliflash24.it, ha ideato il progetto ‘Palestina, Pace e Libertà’ con il proposito di creare una maggiore consapevolezza sulla questione palestinese. Tale proposito è stato sviluppato attraverso la realizzazione di un docufilm reportage del nostro viaggio in Palestina, documentando con testimonianze dirette gli episodi che caratterizzano quella che è la mancanza di diritti e libertà a cui è sottoposto il popolo palestinese. E’ stato altresì dato risalto alle forme di cooperazione in vari ambiti tra la città di Napoli, organizzazioni internazionali e la Palestina. In questo, siamo stati affiancati dall’associazione sudafricana Palfest, con la sua iniziativa Shamsaan (2 soli) che ha creato un calendario con foto e storie di bambini palestinesi, realizzato da un team di fotografi coordinati dall’architetto e fotografo Abdullah Hawash. Il progetto “Palestina, Pace e Libertà” è stato presentato nella conferenza stampa tenuta presso la Casina Pompeiana (Villa Comunale, Napoli) lo scorso 3 novembre, e la proiezione in prima assoluta giovedì 8 dicembre al PAN, Palazzo delle Arti in via dei Mille a Napoli.

Cenni sulla mostra e videomostra curate da Raffaele Loffredo

Esposizione delle 39 stampe del calendario Shamsaan dell’associazione sudafricana Palfest (foto, disegni e storie dei bambini); proiezione del video “Loro di Napoli e Loro di Palestina” di Peppe Di Donato e Raffaele Cofano, musica di Giovanni Vicedomini, con immagini, volti e momenti “catturati” a Napoli ed in Palestina.

Alla proiezione farà seguito un dibattito e come sempre la “spaghettata” conclusiva.

Contributo € 5.

Evento Facebook

This post was published on Dic 24, 2016 11:00

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

15 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

16 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

16 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

17 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

23 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

23 ore ago