Categories: Eventi

Questa sera al Clubino proiezione docufilm ‘Palestina Pace e Libertà’ di Raffaele Cofano

Oggi, mercoledì 28 dicembre, alle ore 20.30 presso Il Clubino, Napoliflash24 presenta la proiezione del docufilm: ‘Palestina Pace e Libertà‘ di Raffaele Cofano e Simona Caruso, musiche e montaggio di Marcom Gabess. La presentazione è a cura della scrittrice e giornalista Vincenza Alfano.

L’associazione culturale non profit Napoliprogress 2013 attraverso il suo sito di informazione Napoliflash24.it, ha ideato il progetto ‘Palestina, Pace e Libertà’ con il proposito di creare una maggiore consapevolezza sulla questione palestinese. Tale proposito è stato sviluppato attraverso la realizzazione di un docufilm reportage del nostro viaggio in Palestina, documentando con testimonianze dirette gli episodi che caratterizzano quella che è la mancanza di diritti e libertà a cui è sottoposto il popolo palestinese. E’ stato altresì dato risalto alle forme di cooperazione in vari ambiti tra la città di Napoli, organizzazioni internazionali e la Palestina. In questo, siamo stati affiancati dall’associazione sudafricana Palfest, con la sua iniziativa Shamsaan (2 soli) che ha creato un calendario con foto e storie di bambini palestinesi, realizzato da un team di fotografi coordinati dall’architetto e fotografo Abdullah Hawash. Il progetto “Palestina, Pace e Libertà” è stato presentato nella conferenza stampa tenuta presso la Casina Pompeiana (Villa Comunale, Napoli) lo scorso 3 novembre, e la proiezione in prima assoluta giovedì 8 dicembre al PAN, Palazzo delle Arti in via dei Mille a Napoli.

Cenni sulla mostra e videomostra curate da Raffaele Loffredo

Esposizione delle 39 stampe del calendario Shamsaan dell’associazione sudafricana Palfest (foto, disegni e storie dei bambini); proiezione del video “Loro di Napoli e Loro di Palestina” di Peppe Di Donato e Raffaele Cofano, musica di Giovanni Vicedomini, con immagini, volti e momenti “catturati” a Napoli ed in Palestina.

Alla proiezione farà seguito un dibattito e come sempre la “spaghettata” conclusiva.

Contributo € 5.

Evento Facebook

This post was published on Dic 24, 2016 11:00

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

8 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

1 ora ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago