Si è spento all’età di 78 anni il regista napoletano Pasquale Squitieri. Nato a Napoli il 27 novembre 1938, debutto nel cinema dirigendo nel 1969 il film Io e Dio, prodotto da Vittorio De Sica. Con lo pseudonimo William Redford è ricordato invece per Django sfida Sartana del 1970 e La vendetta è un piatto che si serve freddo del 1971.
Pasquale Squitieri era noto anche per i suoi film storico-politici, come: guappi (1973), Claretta (1984) e Li chiamarono… briganti! (1999).
Il regista è morto all’ospedale Villa San Pietro di Roma per complicanze respiratorie dovute a un enfisema. La seconda moglie Ottavia Fusco ha raccontato all’ANSA che suo marito una anno fa “ha avuto un terribile incidente stradale dal quale non si è mai ripreso le cui conseguenze nell’ultimo tempo lo avevano costretto addirittura a problemi di deambulazione”.
A ricordarlo anche la prima moglie, l’attrice Claudia Cardinale, che al Corriere della sera racconta: “E’ stato l’unico amore della mia vita. Con Pasquale abbiamo sempre continuato a essere amici, uniti, ci sentivamo spesso”.
This post was published on Feb 19, 2017 13:14
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…