Siete pronti a entrare nell’anno della capra? Il capodanno cinese si festeggia quest’anno il 19 febbraio 2015, e anche Napoli è pronta ad accogliere in grande stile le celebrazioni per l’ingresso nel nuovo anno cinese, che cambia di anno in anno rispetto al calendario gregoriano, dato che inizia il primo giorno del secondo novilunio dopo il solstizio d’inverno.
Il capodanno cinese, noto anche come festa di Primavera, si festeggerà a Napoli sabato 21 febbraio a piazza del Plebiscito. L’evento, organizzato dall’Istituto Confucio di Napoli e dall’Università L’Orientale in collaborazione con il Comune di Napoli, animerà piazza del Plebiscito a partire dalle ore 11 e fino alle 14: previste numerose performance e esibizioni, dalla tradizionale Danza del Drago, che aprirà i festeggiamenti attraversando piazza del Plebiscito e che vedrà esibirsi giovani atleti di Tai Chi, alle esibizioni di arti marziali, dai laboratori di calligrafia e pittura, a quelli dedicati alla manifattura di aquiloni, all’intaglio cinese e all’arte dei nodi.
This post was published on Feb 16, 2015 16:31
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…