Questa sera, alle 21 nella Basilica di San Giovanni Maggiore a Pignatelli si terrà il concerto-reading di Erri De Luca accompagnato dal Canzoniere Grecanico Salentino, nell’ambito degli appuntamenti di ‘Festa, Farina e Folk’, manifestazione promossa dal Comune di Napoli ed incentrata su corretta alimentazione, dieta mediterranea, folklore e cultura della città di Napoli e del mediterraneo.
Dopo il successo di ‘Solo Andata’, che è valso il premio Arte e Diritti Umani 2014 di Amnesty International e la segnalazione del The Guardian che inserisce il brano nella playlist delle migliori canzoni folk/world, il Canzoniere Grecanico Salentino ed Erri De Luca tornano a collaborare in teatro con uno spettacolo originale in cui tradizione e mito, storie vecchie e nuove convergono in un unico racconto, radicato ai luoghi e agli eventi del presente, scandito dal ritmo del connubio tra la musica e la danza del Canzoniere, e l’inconfondibile parola dello scrittore e giornalista partenopeo. “Il Canzoniere Grecanico Salentino è energia geotermica del Mediterraneo – afferma Erri De Luca – Mi intrufolo nei loro concerti, racconto storie nei loro intervalli e in un caso cantiamo anche una canzone composta da me. Di loro dico che sono energia geotermica del Sud e che nelle sere d’inverno si può spegnere il riscaldamento e ascoltare loro, la caloria pulita della musica“.
This post was published on Dic 15, 2016 19:31
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…