Su iniziativa del presidente della Società sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, la prima squadra adotta una primavera afghana. Un gruppo atletico di bambini giocherà sin da subito con la divisa sociale partenopea e porteranno il suo buon nome, la sua storia e i suoi colori in Asia. La consegna delle divise e di tutto l’occorrente necessario per lo svolgimento delle partite verrà effettuato da dei corrieri d’eccezione e cioè il contingente militare italiano a Herat, dove è accampata la Brigata Giuseppe Garibaldi.
Durante il cerimoniale di consegna delle magliette Rafa Benitez è intervenuto in diretta video Skype, conversando con italiani e spagnoli presenti nella base italiana a capo del multinazionale contingente (Slovenia, Spagna, Albania, Lituania, Ucraina, U.S.A.). Alla partecipazione indiretta di Rafa Benitez è seguito poi un messaggio di Aurelio De Laurentiis riservato al personale militare, in base al quale si spera che “il calcio e il Napoli possono dare un po’ di gioia e di fiducia ai soldati italiani in Afghanistan e al suo popolo che cerca la pace“.
This post was published on Mar 4, 2015 14:47
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…