Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo spettacolo ideato e interpretato da Lara Sansone: un’esperienza immersiva che celebra trent’anni di tradizione, musica e meraviglia, dopo una lunga serie di sold out.
Dopo dieci sold out consecutivi tra dicembre e gennaio e con diverse repliche già esaurite anche a febbraio, il Teatro Sannazaro riapre le porte al suo spettacolo simbolo. Dal 12 al 22 febbraio, il Café Chantant torna in scena con My World, il nuovo progetto firmato e interpretato da Lara Sansone, protagonista di un viaggio teatrale che rinnova e rafforza un successo lungo trent’anni.
Un format unico e inimitabile, capace di evolversi restando fedele alla propria anima: tradizione, rito, festa. Il Café Chantant non è soltanto uno spettacolo, ma un universo fatto di musica, colore, energia e meraviglia, che continua a conquistare il pubblico replica dopo replica.
Con My World, questo universo si accende di nuove suggestioni. Lara Sansone costruisce un’esperienza immersiva e sorprendente, un racconto scenico che accompagna lo spettatore attraverso mondi, atmosfere e sogni, coinvolgendolo fin dal primo istante, dal momento stesso in cui varca la soglia del teatro.
Sul palco, insieme a Lara Sansone, un cast numeroso e affiatato: Lucio Pierri, Massimo Peluso, Mario Aterrano, Toni Guido, Mario Andrisani e Antonio Marino, affiancati dall’orchestra e dal balletto del Café Chantant, elementi centrali di uno spettacolo che vive di coralità e movimento continuo.
La messa in scena si avvale delle scene di Michele Gigi, delle musiche di Ettore Gatta, delle coreografie di Alessandro Di Napoli, dei costumi di Luisa Gorgi Marchese e Mariano Ranno, delle luci di Luigi Della Monica, del trucco e parrucco di Ciro Florio e degli accessori di Carmine Russo. L’ufficio stampa è curato da Roberta D’Agostino, la produzione è di Tradizione e Turismo – Centro di Produzione Teatrale – Teatro Sannazaro, con l’organizzazione di Salvatore Vanorio.
In scena prende forma un mondo fatto di oltre duecento costumi, veri e propri quadri viventi che trasformano ogni momento in emozione pura. Le luci disegnano atmosfere cangianti, le scenografie accompagnano il pubblico in una favola moderna, sospesa tra ironia, leggerezza e sogno.
Come da tradizione, il Café Chantant non inizia con il buio in sala, ma prende vita già all’ingresso del pubblico. Il teatro si trasforma in un autentico caffè-concerto: artisti, musicisti e ballerini accolgono gli spettatori tra tavoli, quinte e musica dal vivo, rendendoli parte integrante di un gioco teatrale inclusivo e coinvolgente.
Il Teatro Sannazaro torna così a essere un luogo in cui la quotidianità si dissolve, lasciando spazio all’incanto. Attori, cantanti, ballerini, musicisti e comici si fondono in un vortice di talento ed energia, pronti a trascinare il pubblico in una festa teatrale che non si osserva soltanto, ma si vive e si condivide.
Giovedì 12 febbraio 2026 – ore 21:00
Venerdì 13 febbraio 2026 – ore 21:00
Sabato 14 febbraio 2026 – ore 21:00 (sold out)
Domenica 15 febbraio 2026 – ore 18:00
Venerdì 20 febbraio 2026 – ore 21:00
Sabato 21 febbraio 2026 – ore 17:30 (sold out)
Sabato 21 febbraio 2026 – ore 21:00
Domenica 22 febbraio 2026 – ore 18:00
This post was published on Feb 6, 2026 16:15
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…