Venerdì 25 novembre, alle 19.00, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione INROSA ha organizzato a Giugliano in Campania (Na), presso Agorà Wine & more, un aperitivo di beneficenza in sostegno delle proprie attività di prevenzione, sensibilizzazione, comunicazione e dei progetti antiviolenza in sostegno delle Donne vittime di abusi.
Sarà l’occasione per presentare l’INROSA POINT di Giugliano ed il progetto “La Tenda Rossa”, iniziativa volta a prevenire la violenza di genere ed a sostenere le Donne, chi si sente tale, le Neo-Mamme e tutte le Mamme. Previsti gli interventi della Presidente dell’Associazione, l’Avvocata Eliana Iuorio e delle socie dell’INROSA POINT di Giugliano.
“Sarà un’occasione di memoria” – dichiara l’avvocata Iuorio – “dedicata a tutte le vittime di femminicidio ed un momento di sensibilizzazione, per mostrare alle Donne vittime di abusi che si può uscire dal circuito della violenza, se siamo tutte insieme, noi delle associazioni territoriali e dei centri antiviolenza. La rete c’è e funziona e nessuna deve sentirsi sola. Colgo l’occasione per ringraziare una Donna straordinaria, Natalia Riccio, che con la sua “casa” Agorà, ci consente e ci consentirà di incontrarci tutte sotto un’allegorica “Tenda Rossa”.
Uno spazio, quello di Agorà, punto di riferimento culturale per tante persone, da tanti anni. Una vita spesa a tutela dei Diritti delle persone e delle donne, quella di Natalia. Una ricchezza per tutto il territorio”. Previsto l’intervento musicale del maestro Pasquale Ruocco e quello dell’attore e regista Danilo Rovani.
Promotrice dell’evento, l’Associazione INROSA(
L’associazione, avvalendosi della collaborazione professionale di avvocate e psicologhe, counselors ed operatrici sociali specializzate, offre assistenza psicologica e legale in materia di Diritto di Famiglia, Diritto dei Minori, Diritto penale, Diritti Umani, Diritto del lavoro.
This post was published on Nov 5, 2022 10:24
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…