Categories: Cronaca

III municipalità sommersa dai rifiuti, cittadini sul piede di guerra

Grossi cumuli di sacchetti, sporcizia, qualche topo morto e puzza indescrivibile. Questa, in sostanza, la situazione attuale della III municipalità. Colpa dello scempio che quotidianamente si compie ai danni dei cittadini e del territorio le carenze di Asìa nello spazzamento. Il personale dell’azienda di Del Giudice è sottodimensionato e non basta a garantire le esigenze di una municipalità, la III, che è tra le più grandi della città. I cittadini non ci stanno e, specie sui social network, la rabbia sta montando.

Il consigliere Acampora: “la raccolta porta a porta si è rivelata un flop. Servono altri sistemi”

“Gli uomini dell’Asìa non sono ben distribuiti sul territorio – dichiara il consigliere della III municipalità Gennaro Acampora – quei pochi che ci sono non hanno i mezzi a sufficienza per combattere una emergenza che andrebbe combattuta con una più attenta pianificazione della raccolta differenziata. La raccolta porta a porta – continua il consigliere e presidente della commissione Ambiente – si è rivelata essere un fallimento ed è ora che chi organizza tutto se ne renda conto. Noi della municipalità e i cittadini sentiamo la forte arroganza dell’amministrazione centrale che non si cura dei problemi che abbiamo sul territorio”.

Un problema che non compete alla municipalità. Intanto i cumuli di rifiuti crescono a vista d’occhio

Le zone più colpite dal fenomeno sono viale Colli Aminei, via Nicolardi, via Bosco e via Lieti. I cittadini hanno più volte chiesto alla municipalità di impegnarsi sulla tematica ma dalle parti del parlamentino presieduto dalla presidente Giuliana di Sarno hanno fatto sapere che la tematica dei rifiuti non è di competenza della municipalità. “Il problema dei rifiuti – continua Acampora – non compete alla municipalità. Tutto quello che possiamo fare, e facciamo quotidianamente, è impegnarci a segnalare agli enti preposti la nostra situazione. Invito il sindaco di strada de Magistris e il vice sindaco Sodano a venire a fare un giro dalle nostre parti. Sarò ben lieto – conclude – di mostrare al primo cittadino la gravità della situazione e di concordare le misure da mettere in atto per salvaguardare il decoro del quartiere e la salute della cittadinanza”.

This post was published on Nov 24, 2014 21:51

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago