L’emergenza rifiuti nella III municipalità torna a far parlare. Dopo le denunce degli scorsi giorni, quando i cittadini avevano denunciato lo stato pietoso in cui si trovavano le strade della municipalità stavolta anche dal parlamentino di via Lieti si leva la voce di protesta. Ad “alzare la voce” è, stavolta, Vincenzo Rapone, vice presidente della municipalità che ha denunciato le carenze nella gestione del personale Asìa. Personale che, bisogna ricordarlo, è gravemente sottodimensionato e non riesce a garantire le esigenze di spazzamento in tutta la città di Napoli.
“Invito i cittadini a scendere in piazza – recita una nota diffusa dal vice presidente Rapone – e a protestare per un servizio regolarmente pagato e mai veramente avuto. Le strade del quartiere sono ingombre di rifiuti di ogni tipo – continua la nota – e in determinate zone dove sarebbe necessario spazzare i rifiuti almeno due volte a settimana gli spazzini non si vedono mai”. Naturalmente l’inciviltà di pochi si riflette sulla scarsa qualità di un servizio fornito a tutti. Alle carenze ormai storiche di Asìa si accoppia l’inciviltà dei residenti che sono soliti depositare i rifiuti fuori orario e senza tenere conto dei dettami della raccolta differenziata.
“Il problema non riguarda solo i Colli Aminei e Capodimonte – attacca Rapone – ma è particolarmente sentito in tutta la municipalità. Ai Vergini, al rione Sanità, a via Santa Teresa degli scalzi sono tanti i cumuli di rifiuti che stanno crescendo. Da tempo – denuncia – i dirigenti di Asìa non ci rispondono nemmeno più al telefono. Purtroppo senza l’aiuto degli organi preposti e del comune di Napoli la municipalità può fare ben poco”
This post was published on Nov 30, 2014 21:23
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…