III municipalità: gli spazzini sono dei fannulloni

L’emergenza rifiuti nella III municipalità torna a far parlare. Dopo le denunce degli scorsi giorni, quando i cittadini avevano denunciato lo stato pietoso in cui si trovavano le strade della municipalità stavolta anche dal parlamentino di via Lieti si leva la voce di protesta. Ad “alzare la voce” è, stavolta, Vincenzo Rapone, vice presidente della municipalità che ha denunciato le carenze nella gestione del personale Asìa. Personale che, bisogna ricordarlo, è gravemente sottodimensionato e non riesce a garantire le esigenze di spazzamento in tutta la città di Napoli.

Rapone: “I cittadini dovrebbero scendere in piazza per un servizio pagato e mai ricevuto”

“Invito i cittadini a scendere in piazza – recita una nota diffusa dal vice presidente Rapone – e a protestare per un servizio regolarmente pagato e mai veramente avuto. Le strade del quartiere sono ingombre di rifiuti di ogni tipo – continua la nota – e in determinate zone dove sarebbe necessario spazzare i rifiuti almeno due volte a settimana gli spazzini non si vedono mai”. Naturalmente l’inciviltà di pochi si riflette sulla scarsa qualità di un servizio fornito a tutti. Alle carenze ormai storiche di Asìa si accoppia l’inciviltà dei residenti che sono soliti depositare i rifiuti fuori orario e senza tenere conto dei dettami della raccolta differenziata.

Il problema dei rifiuti è generalizzato sul tutto il territorio, la municipalità è impotente

“Il problema non riguarda solo i Colli Aminei e Capodimonte – attacca Rapone – ma è particolarmente sentito in tutta la municipalità. Ai Vergini, al rione Sanità, a via Santa Teresa degli scalzi sono tanti i cumuli di rifiuti che stanno crescendo. Da tempo – denuncia – i dirigenti di Asìa non ci rispondono nemmeno più al telefono. Purtroppo senza l’aiuto degli organi preposti e del comune di Napoli la municipalità può fare ben poco”

This post was published on Nov 30, 2014 21:23

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

50 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

18 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago