I ‘redattori di strada‘ del mensile Scarp de’ Tenis – in cui i senza fissa dimora diventano cronisti per narrare le proprie e altrui esperienze – diventano anche attori per un giorno in ScarpNoStop, evento di teatro di strada in programma giovedì 23 giugno dalle 16 alle 20 nella stazione Municipio della linea 1 del metrò.
La performance, promossa dalla cooperativa sociale La Locomotiva, è firmata dal regista Alfredo Giraldi ed è il frutto dell’impegno in prima persona degli homeless che hanno scritto testi e musiche dello spettacolo per far conoscere, tra una battuta e un sorriso, il loro giornale, primo streetmagazine italiano. La redazione napoletana di Scarp de’ Tenis fa parte della Rete integrata di servizi per persone senza dimora gestita dalla cooperativa La Locomotiva e sostenuta dal Comune di Napoli. L’evento è stato possibile grazie alla disponibilità della Azienda Napoletana Mobilità.
This post was published on Giu 18, 2016 16:50
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…