Per il progetto “I ragazzi di Scampia” di riqualificazione del quartiere, realizzato con l’obiettivo di creare valore e inclusione sociale, il Centro Hurtado si è aggiudicato il premio del valore di 50.000 euro di Nati per Proteggere, il concorso promosso da Axa Italia per dare voce e visibilità ai piccoli e grandi progetti di protezione che nutrono la quotidianità del nostro Paese. A decretare il vincitore tra le otto storie finaliste, il voto assegnato dagli utenti del sito www.natiperproteggere.it incrociato a quello della giuria tecnica.
Giunto alla sua seconda edizione, quest’anno Nati Per Proteggere premia la determinazione e la passione del Centro Hurtado, che ha portato a Scampia un luogo di formazione, cultura e legalità, che da aprile 2006, anno in cui è stato inaugurato, è diventato per i ragazzi un polo di aggregazione e crescita attraverso il sostegno scolastico, laboratori di musica, cinema, arte, e un’occupazione regolare per gli adulti che hanno deciso di rimanere nel quartiere.
This post was published on Nov 24, 2015 20:35
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…