Si terranno allo stadio Comunale di Marano le esequie di Salvatore Giordano, il ragazzo morto dopo essere stato colpito dai calcinacci caduti dalla Galleria Umberto I di Napoli sabato scorso. La data non è invece ancora stata comunicata poiché dipende da quando sarà ultimata l‘autopsia e disposto il dissequestro della salma del giovane. Potrebbe slittare addirittura a martedì prossimo.
La decisione dello stadio è stata motivata dal fatto che sicuramente saranno migliaia le persone che accorreranno a dare l’estremo saluto a Salvatore. Celebrerà la funzione Don Costantino Rubini, parroco della chiesa dello Spirito Santo di Marano, insieme a Don Luigi Merola. Proprio al 14enne di Marano sarà intitolato infatti il premio della legalità promosso nelle scuole dall’Associazione “‘A voce d”e criature“, di cui Don Merola è fondatore e principale riferimento.
Il sindaco di Marano Liccardo ha preannunciato che il giorno delle esequie sarà proclamato il lutto cittadino. Saranno circa sessanta gli agenti di polizia municipale che presteranno servizio durante il funerale, insieme alle altre forze dell’ordine.
This post was published on Lug 11, 2014 13:44
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…