Dopo De Bruyne, Milinkovic-Savic, Elmas e non solo, il presidente De Laurentiis piazza il colpo finale con l’arrivo del danese dal Manchester United: investimento complessivo da 50 milioni.
“Benvenuto Rasmus”. Con queste parole Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’arrivo di Rasmus Hojlund in azzurro, l’ultimo tassello di un mercato estivo da grande club. L’attaccante danese, 22 anni, arriva dal Manchester United in prestito con obbligo di riscatto fissato a 44 milioni in caso di qualificazione Champions. Già completate visite mediche e firma, Hojlund sarà la nuova arma offensiva di Antonio Conte in una stagione iniziata senza Romelu Lukaku, fermo ai box fino al 2026.
Per il centravanti scandinavo, ex Atalanta, un contratto di cinque anni a circa 5 milioni netti per stagione e una clausola rescissoria da 80 milioni valida dal 2027. Dopo la firma, l’attaccante è partito per rispondere alla convocazione della Danimarca, con cui giocherà contro Scozia e Grecia, per poi tornare a Napoli e unirsi ai nuovi compagni.
Hojlund rappresenta l’ultimo tassello di un’estate movimentata in casa azzurra: sono arrivati De Bruyne, centrocampista belga dal profilo internazionale; Marianucci, talento italiano di prospettiva; Milinkovic-Savic, estremo difensore serbo di grande fisicità; oltre al ritorno di Eljif Elmas dal Lipsia. Un pacchetto che ha rinforzato tutti i reparti e consegnato a Conte una rosa più profonda e competitiva.
Dopo 95 presenze e 26 gol con lo United, Hojlund torna in Serie A con un obiettivo chiaro: vincere e riportare il Napoli tra le grandi d’Europa.
This post was published on Set 2, 2025 11:19
“Amore positivo” al Teatro Serra l’amore, la vita e la malattia in una pièce di…
Il libro mette al centro una idea forte e attualissima: la politica come cura Pubblicato…
Annamaria Russo porta in scena il romanzo che esplora temi come l'isolamento sociale, l'arte, la…
AIGO, SIED e SIGE insieme il 30 e 31 gennaio 2026 al Centro Congressi Federico…
Non solo oro, ma l’intero patrimonio del "saper fare" partenopeo. Parte oggi da Borgo Orefici…
di Roberto Schioppa Tante voci si sono mobilitate contro la nuova serie "Gomorra le origini"…