Sport

Hojlund ultimo colpo di un mercato da big: il Napoli si regala il bomber del futuro

Dopo De Bruyne, Milinkovic-Savic, Elmas e non solo, il presidente De Laurentiis piazza il colpo finale con l’arrivo del danese dal Manchester United: investimento complessivo da 50 milioni.

Benvenuto Rasmus”. Con queste parole Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l’arrivo di Rasmus Hojlund in azzurro, l’ultimo tassello di un mercato estivo da grande club. L’attaccante danese, 22 anni, arriva dal Manchester United in prestito con obbligo di riscatto fissato a 44 milioni in caso di qualificazione Champions. Già completate visite mediche e firma, Hojlund sarà la nuova arma offensiva di Antonio Conte in una stagione iniziata senza Romelu Lukaku, fermo ai box fino al 2026.

Per il centravanti scandinavo, ex Atalanta, un contratto di cinque anni a circa 5 milioni netti per stagione e una clausola rescissoria da 80 milioni valida dal 2027. Dopo la firma, l’attaccante è partito per rispondere alla convocazione della Danimarca, con cui giocherà contro Scozia e Grecia, per poi tornare a Napoli e unirsi ai nuovi compagni.

Hojlund rappresenta l’ultimo tassello di un’estate movimentata in casa azzurra: sono arrivati De Bruyne, centrocampista belga dal profilo internazionale; Marianucci, talento italiano di prospettiva; Milinkovic-Savic, estremo difensore serbo di grande fisicità; oltre al ritorno di Eljif Elmas dal Lipsia. Un pacchetto che ha rinforzato tutti i reparti e consegnato a Conte una rosa più profonda e competitiva.

Dopo 95 presenze e 26 gol con lo United, Hojlund torna in Serie A con un obiettivo chiaro: vincere e riportare il Napoli tra le grandi d’Europa.

This post was published on Set 2, 2025 11:19

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

18 ore ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

3 giorni ago