Chi è Hitler? Lo abbiamo chiesto ai napoletani in occasione della Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio. Sembra assurdo, ma non tutti conoscono il nome e le gesta del temibile dittatore che terrorizzò l’Europa, uccidendo 6 mln di ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.
Oggi, in occasione della Giornata della Memoria abbiamo voluto provare a chiedere ai napoletani chi è secondo loro Adolf Hitler. Alcuni hanno titubato, altri ci hanno risposto in maniera approssimativa, altri ancora con molta fantasia.
La Giornata della Memoria è una ricorrenza che tutti dovrebbero tenere a mente (e non è un gioco di parole), anche se molti devono ancora familiarizzare con questa data. La Giornata della Memoria fu istituita il 1º novembre 2005 dalla risoluzione 60/7 dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La risoluzione fu preceduta da una sessione speciale tenuta il 24 gennaio 2005 durante la quale l’Assemblea generale delle Nazioni Unite celebrò il sessantesimo anniversario della liberazione dei campi di concentramento nazisti e la fine dell’Olocausto. La Giornata della Memoria, che ricorre il 27 gennaio di ogni anno, celebra il ricordo di tutte le vittime dell’Olocausto, e in particolare la liberazione dei deportati dal campo di Auschwitz.
This post was published on Gen 27, 2015 16:46
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…