Categories: CalcioFocusSport

Higuain alla Juventus: i bianconeri ci provano con una mega offerta al Napoli

Ci proverà Beppe Marotta. Forse ci sta già provando a portare Gonzalo Higuain alla Juventus. Al primo impatto la trattativa sembrerebbe destinata a fallire in partenza, ma dall’ambiente bianconero, dopo l’acquisto già fatto di Paulo Dybala dal Palermo, sembra che il nome per rinforzare l’attacco dopo la molto probabile partenza di Carlos Tevez e viste le difficoltà per arrivare a Edinson Cavani, sia proprio quello del Pipita. Qualche mese fa del tutto improbabile, ma il finale di stagione sembra aver incrinato il rapporto tra Higuain e la piazza, tanto da aprire un seppur piccolo spiraglio.

Basterà il rapporto incrinatosi nel finale di stagione per spingere Higuain alla Juventus?

Indubbiamente non sarà facile convincere il presidente De Laurentiis a cedere il campione argentino (pagato 43 milioni di euro dal Real Madrid solo due estati fa), soprattutto poi alla Juventus. Ma le frecce di cui può disporre il club bianconero non sono poche. E alcune abbastanza allettanti. Sul piatto, prima di tutto, l’offerta economica, che, stando alla Gazzetta dello Sport, la prima ad aver lanciato questa indiscrezione, dovrebbe aggirarsi intorno ai 30-35 milioni di euro.

Un’offerta di 35 milioni più due giocatori nell’offerta per portare Higuain alla Juventus

Ma, oltre a questo, l’offerta, da normale, potrebbe diventare di quelle che non si possono rifiutare. Infatti Marotta, Agnelli e Paratici, per arrivare all’attaccante della Seleccion, sarebbero disposti a offrire al Napoli un paio di giocatori tra Ogbonna, Zaza, Donsah, Coman, Llorente e persino Berardi e Rugani. Quest’ultimo pupillo del neo tecnico azzurro Maurizio Sarri. Il tutto per una cifra complessiva che sfiori i 60 milioni di euro. Appena il presidente De Laurentiis avrà nominato il nuovo Direttore Sportivo (che sembra ormai essere a tutti gli affetti Cristiano Giuntoli, proveniente dagli ottimi risultati con il Carpi), la Juventus sferrerà l’attacco. Resta da vedere come potrebbero prenderla i tifosi azzurri nel vedere il Pipita con i colori bianconeri addosso.

This post was published on Giu 8, 2015 13:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

9 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

12 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

14 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

14 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

2 giorni ago