Un super Marek Hamsik (foto LaPresse) porta la Slovacchia agli Europei di Francia. Il capitano del Napoli ha siglato una doppietta decisiva sul campo del Lussemburgo nel 2-4 finale che consentirà ai suoi connazionali di disputare la competizione il prossimo 2016.
La gara non è per niente facile, vista, soprattutto, la posta in palio. E allora ad aprirla è proprio Hamsik con un eurogol al 24′, poi si scatena Weiss, che prima serve a Nemec la palla del 2-0 e poi un minuto dopo si porta a spasso mezza difesa e regala a Mak il 3-0. Il Lussemburgo però non si arrende e nella ripresa torna sotto. Al 16′ Mutsch con un bel tiro da fuori accorcia le distanze, al 20′ Gerson su rigore realizza il 3-2. Tocca così al leader di questa nazionale, Marek Hamsik, segnare il gol della tranquillità in pieno recupero.
Un risultato e una doppietta che restituiscono un Marek tirato a lucido in vista della sfida di domenica in campionato contro la Fiorentina capolista. Quando il Napoli avrà più che mai bisogno del suo capitano.
This post was published on Ott 13, 2015 11:25
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…