Halloween è una festa che arriva da oltreoceano (originariamente anglosassone, il fenomeno ha avuto il suo exploit solo negli Stati Uniti) e che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, dove sono in molti a festeggiare la notte del 31 ottobre, soprattutto i bambini, che si divertono a fare la “questua” di caramelle recitando la celebre formula “dolcetto o scherzetto?”
In Italia però c’è qualcuno che non gradisce questo “contagio” che arriva dagli Usa. La Chiesa quest’anno si è pronunciata fortemente contro Halloween, da sempre considerata una festa dell’occulto, legata alle streghe e ai fantasmi, nonché una festività pagana, che un “buon cristiano” non dovrebbe affatto festeggiare. Dopo le polemiche e le reazioni suscitate da questa presa di posizione della Chiesa, abbiamo deciso di chiedere ai napoletani le loro opinioni sulla diffusione della tradizionale festa americana.
Ma, giacché c’eravamo, abbiamo colto l’occasione per festeggiare Halloween, un po’ in anticipo e in un modo tutto nostro: con una candid camera “da urlo”. Con tanto di trucco e travestimento abbiamo maldestramente spaventato i malcapitati di turno. Ne vedrete delle belle. Anche quelli che non si sono spaventati affatto e con grande simpatia si sono prestati a uno “spavento posticcio”!
This post was published on Ott 31, 2014 11:57
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…