Grand Lorè: il fotoromanzo web per Jovanotti!

Oggi 6 maggio ’13 il web festeggia il ritorno di un genere letterario molto seguito e acclamato negli anni cinquanta – sessanta: il fotoromanzo.

Proprio da oggi è possibile seguire, sul sito Smemoranda.it, “Grand Lorè” il fotoromanzo web di Lorenzo Cherubini. L’idea è quella di regalare ai fans un diario ricco di pensieri, sogni, paure, foto e canzoni, con un doppio appuntamento settimanale. Infatti sarà online ogni lunedì e giovedì, fino all’inizio del tour negli stadi, il 7 giugno ad Ancona.

Ogni puntata del fotoromanzo web sarà accompagnata da una colonna sonora, e per la prima Jovanotti ha scelto “Ti porto via con me” ultimo estratto della raccolta “Backup – Lorenzo 1987 – 2012” che, uscita il  27 novembre 2012, celebra i 25 anni di carriera di Mr. Cherubini.

Così, come “una cascata di bassi che spingono il mondo ad un nuovo mattino”, la nuova avventura di Jovanotti parte da oltre oceano, nella prima puntata di “Grand Lorè” ci racconta della sua esperienza a New York, quella che definisce: “la città più città al Mondo” e del suo visto “01”, quello per artisti,  che gli ha permesso di suonare un intero inverno in America.

Lorenzo ci ha abituato al suo condividere grandi emozioni, ed è per questo che guardandolo in foto mentre beve una birra, in un tipico Dinner, il suo sguardo ci comunica ciò che la didascalia ci conferma: lì, confuso tra milioni di persone a Manhattan, stava provando un’emozione familiare, ma antica, vivendo una condizione simile a quella prima di avere il suo primo pezzo in classifica in Italia: la sensazione di essere  in quel posto “solo per la musica e nient’altro”.

Diego De Vellis

This post was published on Mag 6, 2013 10:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

19 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago