Ieri, Matteo Renzi ha partecipato alla serata di Gala al Teatro San Carlo di Napoli per il tenore tedesco Kaufmann. Molti manifestanti hanno presidiato l’area prima dell’arrivo del Premier e, poco prima delle 19 alla Galleria Umberto, ci sono stati violenti scontri tra questi ultimi e la polizia. Ferita anche Eleonora Di Maio, consigliere comunale della lista Dema.
Tra le organizzazioni che hanno partecipato alla protesta Insurgencia, Massa Critica, vari centri sociali e molti insegnanti che manifestavano contro la riforma Buona Scuola che, per fortuna, non sono stati coinvolti negli scontri con la polizia.
Oggi, noi di RoadTv Italia, abbiamo chiesto ad alcuni napoletani cosa pensano del Governo Renzi. Ecco cosa ci hanno risposto.
I napoletani intervistati sembrano non apprezzare affatto il Governo Renzi, accusandolo di non conoscere le reali difficoltà del popolo e di non dare peso a quelli che sono i problemi che attanagliano ogni cittadino italiano, soprattutto al Sud. Mancanza di lavoro e un’economia in calo sono i problemi più sentiti dai nostri intervistati. Solo una persona su 11 ha definito Matteo Renzi “Una brava persona”.
A voi le conclusioni.
This post was published on Set 13, 2016 15:26
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…