Il sindaco di strada Luigi de Magistris risulta essere solo al 76esimo posto nella classifica di gradimento degli amministratori. I dati rivelati dal Governance Poll vedono invece al primo posto Paolo Perrone, sindaco di Lecce. E’ lui il primo cittadino più amato d’Italia. Alle sue spalle Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia. Mentre sul gradino più basso del podio troviamo il sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.
Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è dunque 76esimo in classifica con il 50,5% dei consensi, sol due punti in meno rispetto allo scorso anno (52,5%). Con il giorno dell’elezione la differenza è invece di meno 14,9 punti. Il primo cittadino che in primavera dovrà difendere il suo posto a Palazzo San Giacomo potrà quindi contare su un discreto numero di sostenitori. Non ci sarà da meravigliarsi se in primavera Luigi de Magistris vincerà di nuovo le elezioni.
La classifica è stata realizzata dall’Istituto demoscopico IPR Marketing per Il Sole 24 Ore.
Qui la classifica completa Governance Poll
This post was published on Gen 12, 2016 10:22
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…