La terza stagione di Gomorra – La Serie è giunta al termine. Ogni episodio ha tenuto i fan incollati allo schermo fino a quel momento finale, l’attimo in cui Genny Savastano uccide Ciro Di Marzio. Una scena che ha scatenato una lunga serie di polemiche sui social network. Molti sono infatti i fan che, a distanza di giorni dalla messa in onda del finale di stagione di Gomorra 3, cercano spiegazioni e possibili scenari per il ritorno di Marco D’Amore, volto dell’Immortale, nella quarta stagione dell serie. Ma la verità è arrivata attraverso le parole di Leonardo Fasoli, story editor di Gomorra, e una foto pubblicata pochi istanti fa da Salvatore Esposito.
“Una scelta narrativa“, “il rispetto della verità” e il “racconto di una guerra” spiega a Repubblica.it Leonardo Fasoli. Nessuno è al sicuro, nessuno lo sarà mai. Non in questo mondo in cui, come scritto da Salvatore Esposito sul suo profilo Instagram ufficiale “I nostri personaggi meritano di morire, TUTTI“.
“L’incertezza“, il non sapere mai “se puoi fidarti del tuo migliore amico“, se e quando verrà esalato l’ultimo respiro. Ciro Di Marzio ha guardato negli occhi Genny, le lacrime di questi due personaggi hanno emozionato i fan di Gomorra, di coloro che hanno amato e odiato ogni episodio della serie, fino a giungere a quel momento finale. Il momento in cui l’Immortale muore per mano dell’erede di Don Piero Savastano con una grande interpretazione di Salvatore Esposito e Marco D’Amore.
La terza stagione di Gomorra finisce così, “l’Immortale è muort’“, Gennaro Savastano è rimasto da solo e, nonostante il desiderio dei fan, Ciro Di Marzio non tornerà nella quarta stagione di Gomorra i cui episodi sono già in fase di scrittura. Ma prima di chiudere, un ultimo appello, quello di Salvatore Esposito che si rivolge ai fan ancora una volta: “[…] vi prego esaltate l’esempio POSITIVO ed il talento di Attori/Artisti NAPOLETANI del calibro di @damoremarco @cristinadonadio_official @mariapiacalzone @fortunatocerlino e di tanti altri che hanno preso parte a #Gomorralaserie. Grazie di cuore!“.
This post was published on Dic 27, 2017 14:29
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…