Cultura

Gomorra 4: La resa dei conti tra alleanze e strategie nel finale di stagione

Nella serata di domani andrà in onda su Sky Atlantic il finale di stagione di Gomorra 4. Gennaro Savastano è intenzionato a riprendersi il potere mentre Enzo continuerà a vivere nell’ombra aiutato da donna Patrizia.

Il conto alla rovescia è ormai giunto al termine. Domani andranno in onda su Sky Atlantic gli ultimi due episodi di Gomorra 4 che vedranno il ritorno di Genny Savastano, i tentativi di Enzo di salvare la sua vita e quella dei suoi uomini e i dubbi che continueranno a vagare per la mente di Patrizia: suo marito le sarà fedele? Nel primo episodio, l’undicesimo di questa quarta stagione di Gomorra, don Gerlando si renderà conto che suo figlio Michelangelo è sempre più vicino a donna Patrizia, e sempre più lontano dagli affari della famiglia Levante. Cercherà quindi un nuovo modo per riportarlo a casa e allontanarlo dalla regina di Secondigliano. E mentre Enzo continua a vivere nell’ombra cercando di proteggere i suoi uomini dalla furia di Elia Capaccio che brama la sua vendetta, Patrizia continua a chiedersi se fidarsi del marito sia la cosa giusta da fare.

Gomorra: quale volto conquisterà il potere?

Alle spalle di Genny, intanto, l’ombra di Ruggieri. Il figlio di don Pietro Savastano vuole riprendersi il suo regno, ma con l’alleanza ormai distrutta e il sangue che continua a scorrere per le strade di Napoli, dovrà capire quale sarà la sua prossima mossa. Accanto a lui ci sarà Azzurra che spronerà il marito a prendere una strada per dare al piccolo Pietro una vita migliore. Nell’ultimo episodio della quarta stagione di Gomorra, Genny sembra aver realizzato il suo sogno: costruire un nuovo aeroporto e regalare a suo figlio una vita diversa. Patrizia continuerà a perdere terreno mentre don Gerlando dovrà affrontare anche Genny, preoccupato per quanto sta accadendo nel suo (ex) regno. L’ultimo rimasto dei fratelli Capaccio continuerà a cercare Sangue Blu mentre Michelangelo e Patrizia saranno raggiunti dalla determinazione di Ruggieri. Pronti per gli ultimi due episodi di Gomorra (polemica, i medici: “non bisogna pagare per un trapianto”)?

This post was published on Mag 2, 2019 16:18

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Napoli accende il Capodanno 2026: Elodie guida la festa, musica in città per quattro giorni

Dal 29 dicembre al 1° gennaio concerti, dj set e grandi eventi diffusi: piazza Plebiscito…

16 ore ago

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo

Nasce a Napoli il primo Festival degli Animali in Giallo, ideato, realizzato e diretto dalla giornalista…

17 ore ago

Compensi ai professionisti: il COA di SMCV chiede lo stop alle nuove regole

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere ha espresso forte contrarietà alle…

17 ore ago

Napoli investe sulla cultura: 3 milioni di euro e due avvisi per portare eventi in tutti i quartieri

Tre milioni di euro per la cultura e una strategia che punta a smettere di…

20 ore ago

Udinese-Napoli 1-0, Ekkelenkamp decide al Bluenergy Stadium

Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…

2 giorni ago

Ancora una falsa partenza per la Malvin, al PalaRuggi vince l’Andrea Costa

Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…

2 giorni ago