Categories: Cultura

“Gocce” è il nuovo EP del rapper napoletano Alekos

E’ da poche settimane disponibile sulle piattaforme musicali “Gocce”, l’ultimo lavoro discografico dell’artista napoletano Alekos, pseudonimo di Alessandro Rinaldi. L’EP è il quarto progetto indipendente del cantante e contiene sei brani, prodotti tutti da Axel Legit eccezion fatta per uno realizzato col produttore di Piacenza PrezBeat .

Il mood delle canzoni è variegato, spaziando dal rap al pop fino all’indie, e mostra tutta la capacità del rapper di muoversi rimanendo a proprio agio tra più generi musicali.

Tra le “gocce” di Alekos, oltre all’omonimo brano che dà il titolo alla raccolta, c’è “Procida”, una featuring col torinese Morrywood, dedicata all’isola del Golfo di Napoli per la quale l’autore ha un amore particolare. “Stelle cadenti” è un pezzo dalle atmosfere malinconiche che racconta di una storia d’amore finita male. “Tranquillissimo”, in collaborazione con Denemi, ha invece delle note ballabili, e si propone anche di conquistare il mondo dei social. E a proposito di social, il video di “Vicin a me” è stato girato come fosse un vero e proprio TikTok. Chiude la tracklist “Via da me”, realizzata assieme a Michele Sbam, produttore e rapper partenopeo il quale vanta all’attivo collaborazioni molto importanti come, ad esempio, con Clementino.

Delle sei canzoni sono stati girati in sinergia con Element Video cinque visual video e per il singolo “Tranquillissimo” un official video, che già hanno conquistato i fan del rapper e non solo.

di: Bruno Marchionibus

This post was published on Lug 16, 2023 19:34

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

23 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago