Categories: Sport

Givova Napoli sconfitta da Barcellona nel Trofeo Renault per 91-95 (VIDEO)

Sconfitta per la Givova Napoli contro la Sigma Barcellona nella seconda semifinale del Trofeo Renault (alle 18 Agrigento ha battuto Forlì). I siciliani vincono per 91-95 al termine di una partita combattuta punto su punto e decisa solo nel quarto finale.

Grande equilibrio in campo

Contro il suo passato recente (guida dei siciliani nella seconda parte della scorsa stagione) coach Calvani deve fare a meno di Traini, infortunato, con il play Nunzio Sabbatino, fresco tesserato, nel quintetto titolare insieme a Jackson, Ganeto, Brooks e Allegretti. Sin dalle prime  battute la partita verte sull’equilibrio, con le due squadre a lottare punto su punto. Dopo i primi 10′ chiusi sul 18-18, sono i siciliani ad andare al riposo lungo sul 38-42.

Jackson sugli scudi

Nel terzo quarto tuttavia gli azzurri sfoderano il tiro dalla distanza chiudendo, grazie a due triple sul finale di quarto, sul 68-61. Jackson, schierato all’occorrenza anche da playmaker, prova a trascinare i suoi ma la Sigma non molla e complice anche il calo di Napoli riesce a trovare il vantaggio sufficiente a chiudere la gara con la vittoria, nonostante ancora una tripla di Jackson renda il finale incerto e avvincente.

Per Napoli domani ci sarà la finale di consolazione contro Forlì alle ore 18, mentre alle 20,30 Barcellona e Agrigento si affronteranno nella finale per il 1° posto.

Balbi: “Puntiamo ai Play-off”

Prima della gara ai nostri microfoni il Presidente Maurizio Balbi:

“Dopo la scorsa stagione, che è stata un anno di rifondazione, approcciamo questo secondo anno ancora nel solco della progettualità e della crescita. Preferiamo ingaggiare profili che permettano a tutta la società di crescere, basti pensare a coach Calvani, una garanzia per noi. Dal punto di vista degli obiettivi, anche a detta di coach e Gm, abbiamo una squadra che sulla carta è da Play off, ma sappiamo tutti come in un campionato dove a salire di categoria direttamente è una sola squadra i play off sono una lotteria. L’anno scorso siamo riusciti a riportare il pubblico al palazzetto, quest’anno i napoletani non hanno alibi, nel senso che noi abbiamo fatto tutto il possibile per crescere e migliorare ed ora i tifosi devono dimostrare davvero di tenere alla squadra”

This post was published on Set 27, 2014 23:27

Francesco Monaco

Studente di Storia presso l'Università Federico II di Napoli e grande appassionato di sport. Fa parte della redazione di Road Tv Italia dall' ottobre del 2012, occupandosi principalmente di calcio e basket.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

8 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

17 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

17 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

19 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago