Un concerto gratuito a Caserta dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: domenica 15 gennaio la pianista e compositrice Giuseppina Torre si esibirà presso la Chiesa San Ferdinando Re, nel complesso monumentale Belvedere di San Leucio, patrimonio dell’UNESCO.
“Suonerò per tutte le donne e le madri, per non dimenticare le tante, troppe donne e madri vittime di violenza – spiega la Torre – Sul pianoforte poggerò un paio di scarpe rosse, un simbolo oramai internazionale, affinché ci si ricordi di loro non soltanto il 25 novembre”.
L’iniziativa, voluta da Genovese Management, in collaborazione a Don Antonio Iazzetta e l’APS Pro Loco Real Sito. Giuseppina Torre è da sempre impegnata attivamente nella lotta alla violenza sulle donne partecipando a varie iniziative di sensibilizzazione. Per l’occasione la musicista ripercorrà il suo repertorio artistico eseguendo composizioni tratte dall’ultimo album “Life Book”, (Decca Records, distribuzione Universal Music Italia) e dal precedente disco “Il Silenzio Delle Stelle”. Prodotto da Giuseppina Torre e Davide Ferrario, “Life Book” racchiude 10 composizioni inedite.
L’artista siciliana che si è aggiudicata numerosi premi negli Usa, ha suonato anche per Papa Francesco, in Vaticano, per Piano City a Napoli, Milano, Palermo, a La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi (2022), ed è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito Della Repubblica Italiana”.
This post was published on Gen 12, 2023 14:33
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…