Un concerto gratuito a Caserta dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: domenica 15 gennaio la pianista e compositrice Giuseppina Torre si esibirà presso la Chiesa San Ferdinando Re, nel complesso monumentale Belvedere di San Leucio, patrimonio dell’UNESCO.
“Suonerò per tutte le donne e le madri, per non dimenticare le tante, troppe donne e madri vittime di violenza – spiega la Torre – Sul pianoforte poggerò un paio di scarpe rosse, un simbolo oramai internazionale, affinché ci si ricordi di loro non soltanto il 25 novembre”.
L’iniziativa, voluta da Genovese Management, in collaborazione a Don Antonio Iazzetta e l’APS Pro Loco Real Sito. Giuseppina Torre è da sempre impegnata attivamente nella lotta alla violenza sulle donne partecipando a varie iniziative di sensibilizzazione. Per l’occasione la musicista ripercorrà il suo repertorio artistico eseguendo composizioni tratte dall’ultimo album “Life Book”, (Decca Records, distribuzione Universal Music Italia) e dal precedente disco “Il Silenzio Delle Stelle”. Prodotto da Giuseppina Torre e Davide Ferrario, “Life Book” racchiude 10 composizioni inedite.
L’artista siciliana che si è aggiudicata numerosi premi negli Usa, ha suonato anche per Papa Francesco, in Vaticano, per Piano City a Napoli, Milano, Palermo, a La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi (2022), ed è Cavaliere dell’Ordine “Al Merito Della Repubblica Italiana”.
This post was published on Gen 12, 2023 14:33
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…