Categories: AttualitàFocus

Giuseppe Vesi sperimenta il matrimonio tra pizza gourmet e lounge bar

Giuseppe Vesi cambia pelle e mette insieme la pizza gourmet con il lounge bar.

Il dato più significativo e che certifica la fase positiva dell’operazione è il passaggio dei dipendenti da 8 a 16 in pochi giorni. Nell’annunciarlo Giuseppe Vesi, pizzaiolo con la passione del prodotto gourmet, non nasconde la sua soddisfazione: “Abbiamo aperto qui in Via Luca Giordano a Napoli con un esperimento che speriamo possa dare presto ulteriori frutti: mettere insieme la pizza gourmet con il lounge bar”.

Cambia pelle, dunque, e non è solo un trasferimento fisico nella nuova sede col marchio “Giuseppe Vesi – Pizza G & Aperitif”. Il concept è un luogo aperto, un salotto sul boulevard di una delle strade più rappresentative della città. L’attenzione sulla pizza, sui nuovi impasti, sulla possibilità di assaggiare più gusti servendo la pizza a spicchi, se possibile viene aumentata, grazie al lavoro di ricerca dello chef Vesi e della ‘brigata’ a cui è legato (direttore Francesco Colicchio, pizzaiolo Diego Aquino).

“L’idea è quella di fornire una più ampia scelta – spiega Giuseppe Vesi, 56 anni, pizzaiolo da quando aveva 16 anni – a cominciare dal drink e proseguendo con il ‘pairing’ da abbinare tra cocktail e pizza. Si potranno degustare diverse golosità finger food”. Insomma pur mantenendo l’offerta tradizionale il nuovo corso di Giuseppe Vesi “accoglie l’idea di uno spazio aperto anche un pubblico più green che ha solo voglia di bere un drink e fare due chiacchiere”.

Mozzarella di bufala e tartufo, pistacchio e ricotta, stracciatella, gorgonzola e miele, caprese, ‘nduja e pecorino sono alcune delle proposte del pizzaiolo che da anni ha scommesso sulla farina biologica italiana: “L’idea del ‘matrimonio’ tra pizza gourmet e lounge bar mi è stata suggerita da mio figlio pizzaiolo che lavora a Londra. Spero di continuare a coniugare con successo questo abbinamento”.

This post was published on Mag 29, 2022 9:42

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Premio Annalisa Durante, record di adesioni: 92 candidature e 7.000 partecipanti

Il concorso dedicato ad Annalisa Durante chiude le candidature con numeri straordinari: 92 proposte ammesse…

7 ore ago

Città della Scienza, un Natale tra magia e scienza

C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…

10 ore ago

Addio a Franco Chinappi, anima della cucina formiana e pioniere della ristorazione di qualità

Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…

12 ore ago

Dacia Maraini racconta Elsa Morante ai giovani: a Napoli un corto che emoziona e apre il cammino verso il Premio Morante 2026

Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…

12 ore ago

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

1 giorno ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

1 giorno ago