Categories: Avvocati News

Giudici di Pace, Avvocati Napoli: “Ancora fermi mentre il mondo riparte”

Caos Giudici di Pace nel capoluogo campano, l’allarme lanciato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Caos Giudici di Pace | “L’Avvocatura Napoletana, nelle sue componenti istituzionali e associative firmatarie, lette le dichiarazioni rese dal Presidente del Tribunale di Napoli, rileva che anche l’appello rivolto con la manifestazione e la conferenza stampa dello scorso venerdì 11 giugno non ha sortito effetti per superare lo stallo organizzativo con riferimento alla (in)attività presso gli Uffici del Giudice di Pace del circondario di Napoli”. Lo sottolinea, in una nota, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.

“Nel corso della conferenza stampa, – si legge nel comunicato – ancora una volta gli Avvocati hanno esposto temi specifici e criticità particolareggiate e hanno offerto la propria consueta collaborazione con spunti e idee propositive, ma ciò nonostante hanno ricevuto l’ennesima chiusura, sia alle ipotesi di ripartenza che al dialogo e al confronto. Non è più possibile trincerarsi dietro i provvedimenti che hanno statuito lo stato di emergenza fino al 31 luglio 2021 per denegare la giustizia davanti ai Giudici di Pace. Tutto il mondo è ripartito e, settimana per settimana, giorno per giorno, si assiste all’incremento di ogni tipo di attività, produttiva e non, con “aperture” o con serie e studiate programmazioni. Nulla di tutto ciò accade per l’attività giudiziaria ed amministrativa presso gli uffici del Giudice di Pace del circondario di Napoli, dove, senza nemmeno considerare che il 21 giugno p.v. sarà rispristinata la “zona bianca” in Campania, ci si limita ad attendere il 31 luglio e, poi, la fine delle ferie agostane, per riprendere la valutazione della tematica”.

Gli Avvocati “non vogliono, non possono e soprattutto non devono più attendere: i cittadini non possono essere costretti ad ignorare i tempi delle loro istanze di giustizia”.

“Non possono non essere adottati urgenti provvedimenti per la ripartenza della giurisdizione dei Giudici di pace, – concludono gli Avvocati di Napoli – immeritatamente trascurata e per la quale è ormai indifferibile l’avvio del processo telematico, troppe volte promesso e rinviato”.

This post was published on Giu 15, 2021 13:20

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

26 minuti ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

10 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

10 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

12 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago