Categories: Cultura

Il giudice Roberto Di Bella a Torre Annunziata e a Napoli con il suo libro “Liberi di scegliere”

Oggetto dell’incontro sarà il libro “Liberi di scegliere” in cui Roberto Di Bella racconta la sua esperienza e i tentativi di allontanare i minori dalle famiglie ‘ndraghetiste

Il giudice Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni di Catania, sarà ospite di Biesse, Associazione culturale bene sociale, a Torre Annunziata, sabato 07 maggio, ore 09.45.

L’evento, organizzato in collaborazione con la libreria Libertà, si svolgerà presso il liceo dell’arte e della comunicazione Giorgio De Chirico, in via Vittorio Veneto 514. Oggetto dell’incontro sarà il libro “Liberi di scegliere” in cui il giudice racconta la sua esperienza e i tentativi di allontanare i minori dalle famiglie ‘ndraghetiste per slegarli da un contesto compromesso.

Si tratta di una testimonianza di legalità e di impegno civile che nella scuola trova una destinazione e un senso nuovo. Alla presentazione, aperta ai cittadini e alle cittadine di Torre Annunziata, parteciperanno Felicio Izzo, preside del liceo dell’arte e della comunicazione Giorgio De Chirico e Bruna Siviglia, presidente nazionale Biesse.

Perfomance a cura dell’attore Domenico Cuomo. Sempre grazie a Biesse, in collaborazione con l’Associazione Eleonora Pimentel, il giudice sarà ospite venerdi 06 maggio presso l’Istituto italiano degli studi filosofici di Napoli, in via Monte di Dio 14, alle ore 17.00. Tra gli altri interverranno l’on. Luisa Bossa e Maurizio Vallone, direttore nazionale DIA.

“Crediamo che l’impegno e la caparbietà di Di Bella siano uno stimolo, un seme da trasferire ai ragazzi e in generale ai piu giovani. Abbiamo un forte bisogno di esempi concreti di incisività e testardaggine positiva e il giudice Di Bella è d’ispirazione per tutti noi” affermano da Biesse.

This post was published on Mag 5, 2022 14:27

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

1 giorno ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

2 giorni ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

2 giorni ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

2 giorni ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago