Il giudice Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni di Catania, sarà ospite di Biesse, Associazione culturale bene sociale, a Torre Annunziata, sabato 07 maggio, ore 09.45.
L’evento, organizzato in collaborazione con la libreria Libertà, si svolgerà presso il liceo dell’arte e della comunicazione Giorgio De Chirico, in via Vittorio Veneto 514. Oggetto dell’incontro sarà il libro “Liberi di scegliere” in cui il giudice racconta la sua esperienza e i tentativi di allontanare i minori dalle famiglie ‘ndraghetiste per slegarli da un contesto compromesso.
Si tratta di una testimonianza di legalità e di impegno civile che nella scuola trova una destinazione e un senso nuovo. Alla presentazione, aperta ai cittadini e alle cittadine di Torre Annunziata, parteciperanno Felicio Izzo, preside del liceo dell’arte e della comunicazione Giorgio De Chirico e Bruna Siviglia, presidente nazionale Biesse.
Perfomance a cura dell’attore Domenico Cuomo. Sempre grazie a Biesse, in collaborazione con l’Associazione Eleonora Pimentel, il giudice sarà ospite venerdi 06 maggio presso l’Istituto italiano degli studi filosofici di Napoli, in via Monte di Dio 14, alle ore 17.00. Tra gli altri interverranno l’on. Luisa Bossa e Maurizio Vallone, direttore nazionale DIA.
“Crediamo che l’impegno e la caparbietà di Di Bella siano uno stimolo, un seme da trasferire ai ragazzi e in generale ai piu giovani. Abbiamo un forte bisogno di esempi concreti di incisività e testardaggine positiva e il giudice Di Bella è d’ispirazione per tutti noi” affermano da Biesse.
This post was published on Mag 5, 2022 14:27
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…