Cronaca

Da giovedì arriva la pioggia su alcune regioni, ecco dove

Le temperature non subiranno sostanziali variazioni

Il grosso campo anticiclonico che da molti giorni sta stazionando sull’Italia e su gran parte d’Europa subirà un debole attacco atlantico tra giovedì e venerdì prossimi. A causa di questo indebolimento torneranno alcune piogge che bagneranno principalmente le regioni tirreniche centrali. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a giovedì l’atmosfera sarà stabile, il cielo poco nuvoloso su gran parte delle regioni del Centro-Sud e del Nordest, qualche nebbia o nubi basse invece sulla pianura di Piemonte e Lombardia.

Da giovedì l’alta pressione concederà a un debole fronte instabile di interessare alcune regioni. Qualche pioggia potrà raggiungere la Toscana e l’Umbria al mattino, poi anche il Lazio nel pomeriggio (possibile temporale a Roma). Sul resto delle regioni il cielo sarà spesso coperto al Nord e decisamente più soleggiato al Sud e sulle Isole maggiori. Il fronte instabile non produrrà altri effetti importanti e già da venerdì il tempo tornerà più asciutto, anche se molto nuvoloso o coperto.

L’anticiclone acquisirà ulteriore forza nel weekend; sabato e domenica infatti il tempo sarà stabile, ma il cielo si presenterà spesso coperto al Nord e su parte del Centro e più soleggiato al Sud. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni con valori massimi fino a 20-22°C al Centro-Sud e non oltre i 15-17°C al Nord (specie sui settori orientali).

Nel dettaglio:

Martedì 10 – Al nord: locali foschie al Nordovest, sole altrove. Al centro: isolate foschie in Toscana, cielo poco nuvoloso. Al sud: sole prevalente.

Mercoledì 11 – Al nord: possibile nebbia al Nordovest, sole altrove. Al centro: cielo sereno o poco nuvoloso. Al sud: bel tempo.

Giovedì 12 – Al nord: cielo spesso coperto o localmente nebbioso. Al centro: qualche pioggia in arrivo su Toscana, Umbria e Lazio, rare sulle regioni adriatiche. Al sud: sole prevalente.

Weekend con tempo prevalentemente asciutto, anche se spesso molto nuvoloso.

This post was published on Nov 10, 2020 19:11

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

53 minuti ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

2 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

3 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

9 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

9 ore ago