Si rinnova l’appuntamento con le “giornate della raccolta alimentare”, l’evento organizzato dalla Caritas Diocesana di Napoli, assieme all’associazione CAIR, al consorzio Co.Re ed alla cooperativa sociale “Ambiente Solidale”.
Durante le due giornate, sarà possibile effettuare la spesa presso i supermercati e le parrocchie aderenti all’iniziativa. Sarà possibile donare beni di prima necessità, scegliendo tra olio, omogeneizzati, alimenti per l’infanzia, pesce e carne in scatola, pasta e riso. I prodotti saranno poi raccolti e distribuiti gratuitamente alle strutture caritative aderenti al CAIR che poi assicurerà interventi per oltre 50.000 bisognosi.
“Quando il cibo viene condiviso in modo equo e con solidarietà nessuno è privo del necessario ed ogni comunità può andare incontro ai bisogni dei più poveri”. Sono le parole di Antonio Capece presidente della cooperativa Ambiente Solidale. Si è poi espresso anche Don Enzo Cozzolino, direttore della Caritas Diocesana di Napoli, “L’augurio è che riscopriamo il valore etico della condivisione per giungere a zero povertà»
This post was published on Mag 12, 2014 11:34
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…