La Giornata Mondiale della Felicità è stata istituita dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite con la risoluzione A/RES/66/281 del 28 giugno 2012: da allora, la Giornata Mondiale della Felicità si festeggia il 20 marzo di ogni anno. L’Onu ha infatti riconosciuto il diritto, già inserito nella costituzione statunitense, di ciascun essere umano a cercare la propria felicità (senza ledere quella degli altri).
L’Assemblea Generale, consapevole che la ricerca della felicità è un scopo fondamentale dell’umanità, riconoscendo inoltre di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone, decide di proclamare il 20 marzo la Giornata Internazionale della Felicità, e invita tutti gli stati membri, le organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, e altri organismi internazionali e regionali, così come la società civile, incluse le organizzazioni non governative e i singoli individui, a celebrare la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica.
Insomma, oggi la tristezza è bandita. Ciascuno di noi ha il dovere di trovare almeno un buon motivo per essere felice: la redazione di Road Tv Italia vuole condividere con voi i suoi buoni motivi per essere felici (almeno oggi!). E voi? Qual è il vostro motivo per essere felici? Se proprio non riuscite a trovarne nemmeno uno, date uno sguardo ai nostri. Se non vi renderanno altrettanto felici, siamo certi che vi strapperanno almeno un sorriso!
This post was published on Mar 20, 2015 16:05
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…