All’insegna della speranza e della partecipazione: così si è caratterizzata a Napoli, presso Laparatina soccer, la XIX Giornata nazionale per la donazione degli organi e dei tessuti; l’associazione Donare è Vita ha organizzato una manifestazione alla quale hanno partecipato personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.
”È stata una grande festa, con partite di calcio che hanno visto coinvolti grandi e piccoli trapiantati e personaggi noti – spiega Dafne Palmieri, madre di un ragazzo trapiantato – in nome della speranza per chi è in attesa di una nuova opportunità. La mamma di Martina 3 anni, attaccata ad un cuore artificiale da quasi un anno, ha portato la sua testimonianza – aggiunge Palmieri – La bambina ricoverata al Monaldi aveva già combattuto e vinto contro un tumore. Proprio le terapie alle quali era stata sottoposta avevano determinato una dilatazione al ventricolo. L’esperienza e la competenza del dottor Petraio consentono a Martina di attendere un organo da trapiantare”. (Fonte Ansa)
This post was published on Mag 31, 2016 12:34
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…