Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un’opportunità imperdibile per esplorare il mondo affascinante della fisica attraverso attività coinvolgenti e spettacolari. Un viaggio emozionante tra forze, elettricità, equilibrio e movimento per dare una spiegazione scientifica ai fenomeni che ci circondano e vivere esperienze uniche che stimoleranno la nostra curiosità.
Con Lettura animata tra scienza e magia i piccoli dai 3 ai 6 anni vivranno una avventura con storie che uniscono scienza e fantasia. Con Lenti magiche sarà possibile (fascia età 7-10 anni) costruire filtri colorati e scoprire la sintesi additiva dei colori; in La scienza dei circuiti i ragazzi tra i 10 e i 13 anni parteciperanno ad un laboratorio dove tecnologia e arte si incontrano per creare circuiti morbidi con materiali semplici. Inoltre, il science show per tutti Azoto che brividi aiuterà a scoprire le incredibili proprietà dell’azoto liquido.
Infine: visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alle Mostre Antropocene e Insetti & Co. e tanti spettacoli al Planetario per un’esperienza educativa e divertente che stimolerà la mente di grandi e piccini.
This post was published on Gen 9, 2025 17:05
In vista dell’estate 2026 e dei grandi eventi internazionali, il Comitato Tassisti di Base chiede…
Torna a casa dopo due trasferte (e due sconfitte) di fila la Malvin, che domenica alle…
Sempre più utenti segnalano telefonate indesiderate provenienti dal prefisso +45, associato alla Danimarca. Nella maggior…
Nei giorni scorsi mi sono interrogato su preoccupanti analogie tra Trump e alcune figure politiche…
Cibo e seduzione, la presentazione del saggio di Pizzonia A tavola con Eros, arriva la…
“Napoli 100” non è il solito racconto di gol, scudetti e campioni: è un viaggio…