Categories: Attualità

Giochi per grandi e piccini sabato 11 e domenica 12 gennaio a Città della Scienza

Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un’opportunità imperdibile per esplorare il mondo affascinante della fisica attraverso attività coinvolgenti e spettacolari. Un viaggio emozionante tra forze, elettricità, equilibrio e movimento per dare una spiegazione scientifica ai fenomeni che ci circondano e vivere esperienze uniche che stimoleranno la nostra curiosità.

Con Lettura animata tra scienza e magia i piccoli dai 3 ai 6 anni vivranno una avventura con storie che uniscono scienza e fantasia.  Con Lenti magiche sarà possibile (fascia età 7-10 anni) costruire filtri colorati e scoprire la sintesi additiva dei colori; in La scienza dei circuiti i ragazzi tra i 10 e i 13 anni parteciperanno ad un laboratorio dove tecnologia e arte si incontrano per creare circuiti morbidi con materiali semplici. Inoltre, il science show per tutti Azoto che brividi aiuterà a scoprire le incredibili proprietà dell’azoto liquido.

Infine: visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alle Mostre Antropocene e Insetti & Co. e tanti spettacoli al Planetario per un’esperienza educativa e divertente che stimolerà la mente di grandi e piccini.

This post was published on Gen 9, 2025 17:05

Fabio Iuorio

Osservatore del sociale a 360°, amo scrivere e guardare Oltre. Ho amato il ruolo di giornalista fin da bambino, mi piace poter approfondire temi a sfondo sociale spesso ignorati dalla società moderna. Che dire, sono un eterno sognatore di un mondo come quello descritto da John Lennon in Imagine, un mondo dove non esistono discriminazioni e guerre, nulla per cui uccidere o morire.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago