A venti anni precisi dalla scomparsa di Gianni Versace (15 luglio 1997) il Museo Archeologico Nazionale di Napoli ospiterà “Dialoghi/Dissing – Gianni Versace Magna Grecia Tribute“, mostra ed eventi a cura di Sabina Albano (opening 13 luglio, ore 19; apertura al pubblico dal 14 luglio al 20 settembre).
Attraverso la collezione privata di abiti e oggetti raccolti negli anni da Antonio Caravano, si investigheranno i forti legami del grande stilista con la Magna Grecia. La sala del Cielo Stellato e il giardino adiacente ospiteranno una serie di abiti, oggetti, video che parlano di questo genio della Moda Italiana e opere di altri artisti, ma tutte sotto il segno di Gianni Versace; in mostra nel giardino tre sculture di Marcos Marin, opere di Manuela Brambatti, Bruno Gianesi, Marco Abbamondi e Ilian Rachov e l”abito olfattivo‘ creato dall’azienda partenopea Mansfield. “Ho in mente questo progetto davvero da molto tempo“, racconta Sabina Albano, ideatrice e curatrice della mostra con Maria Morisco.
This post was published on Giu 30, 2017 17:26
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…