Categories: Cronaca

Gianluca Cimminiello: annullato ergastolo al suo assassino

Il caso dell’assassinio di Gianluca Cimminiello, tatuatore 31enne ucciso nel 2010, vittima della camorra, tornerà in aula per un nuovo processo d’appello. L’avvocato penalista Giuseppe Ricciulli è riuscito infatti nel far evitare l’ergastolo al suo assistito Vincenzo Russo, ritenuto l’unico responsabile della morte del giovane napoletano.

Gianliuca Cimminiello: assassinato per una foto

L’errore di Gianluca Cimminiello fu semplicemente quello di postare su Facebook una foto che lo ritraeva con il calciatore argentino Lavezzi, scattata fuori alla stadio e ritoccata dallo stesso per far sembrare che l’attaccante del Napoli, appassionato di tattoo, fosse con lui dentro al suo studio di tatuaggi. Una foto che ha fatto andare su tutte le furie il suo rivale Vincenzo Donniacuo, detto il ‘cubano’. Si perché il ‘cubano’ doveva avere lui l’esclusiva di ‘disegnare’ sulla pelle del calciatori del Napoli e Gianluca Cimminiello non doveva permettersi di fargli tale affronto. Così fu organizzata una prima spedizione di avvertimento, risultata vana perché, le quattro persone mandate dal ‘cubano’, furono messe KO dal giovane Gianluca, esperto di kick boxing. Purtroppo questa reazione ne scatenò una seconda, questa volta più violenta, dato che al negozio di Gianluca Cimminiello si ripresentarono armati, eliminandolo per l’affronto fatto al ‘cubano’ e alla criminalità organizzata.

This post was published on Mar 11, 2015 18:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

8 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

9 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

9 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

10 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

16 ore ago

L’epilessia in scena con l’hip hop alla Notte Viola di Rimini

Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…

16 ore ago