“Tengo ‘o core italiano” diceva il famoso attore e produttore francese Gerad Depardieu nella nota pubblicità della pasta rustica Cirio di qualche anno fa. E invece, a quanto pare, Depardieu il cuore ce l’ha napoletano almeno è questo quello che sembra dopo le sue ultime dichiarazioni fatte in occasione dell‘evento parigino di “Eccellenze Campane“.
La Regione Campania ha organizzato un evento in Francia intitolato “Eccellenze Campane a Parigi” in cui i più esigenti palati francesi sono stati estasiati dall’assaggio dei nostri prodotti tipici tra pasta, mozzarella, vini, formaggi e dolci. Tra i presenti, anche Gerard Depardieu che, dopo essere stato preso per la gola dalla nostra cucina, intrattenendosi con Fulvio Martusciello, consigliere di Stefano Caldoro per le attività produttive e sviluppo economico della Regione Campania, ha ammesso: “La Campania è unica! Per me l’Italia comincia da Napoli che è inimitabile!“. Gerard Depardieu non è nuovo a queste dichiarazioni d’amore verso la nostra città, già in occasione delle riprese del suo film Il Conte Di Montecristo, l’attore è stato molto tempo a Napoli per girare alcune scene all’interno dell’antro della Sibilla a Cuma. Peccato però che per far aprire gli occhi agli italiani ci vogliano le parole di un francese. A volte, forse, bisognerebbe ascoltare la visione di un occhio esterno dall’Italia, magari potrebbe trovare la soluzione ai nostri problemi.
This post was published on Dic 3, 2014 13:31
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…