Categories: CronacaCultura

Gerard Depardieu: “Tengo ‘o core napulitano”

Tengo ‘o core italiano” diceva il famoso attore e produttore francese Gerad Depardieu nella nota pubblicità della pasta rustica Cirio di qualche anno fa. E invece, a quanto pare, Depardieu il cuore ce l’ha napoletano almeno è questo quello che sembra dopo le sue ultime dichiarazioni fatte in occasione dell‘evento parigino di “Eccellenze Campane“.

Gerard Depardieu: “Per me l’Italia comincia da Napoli!

La Regione Campania ha organizzato un evento in Francia intitolato “Eccellenze Campane a Parigi” in cui i più esigenti palati francesi sono stati estasiati dall’assaggio dei nostri prodotti tipici tra pasta, mozzarella, vini, formaggi e dolci. Tra i presenti, anche Gerard Depardieu che, dopo essere stato preso per la gola dalla nostra cucina, intrattenendosi con Fulvio Martusciello, consigliere di Stefano Caldoro per le attività produttive e sviluppo economico della Regione Campania, ha ammesso: “La Campania è unica! Per me l’Italia comincia da Napoli che è inimitabile!“. Gerard Depardieu non è nuovo a queste dichiarazioni d’amore verso la nostra città, già in occasione delle riprese del suo film Il Conte Di Montecristo, l’attore è stato molto tempo a Napoli per girare alcune scene all’interno dell’antro della Sibilla a Cuma. Peccato però che per far aprire gli occhi agli italiani ci vogliano le parole di un francese. A volte, forse, bisognerebbe ascoltare la visione di un occhio esterno dall’Italia, magari potrebbe trovare la soluzione ai nostri problemi.

This post was published on Dic 3, 2014 13:31

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

2 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

3 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

5 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

5 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

5 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

22 ore ago