Andrà in onda il 16 ottobre su Rai 3, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, nel corso della trasmissione Geo&Geo, uno speciale dedicato all’Oasi WWF Cratere degli Astroni. Il programma, presentato da Francesco Petretti, permetterà agli spettatori di osservare le bellezze di “un’oasi di verde in piena città“.
“A pochi metri dal traffico di Napoli, una delle città più belle ma sicuramente più animate d’Italia, un portone nelle antiche mura borboniche si apre su una foresta vergine di querce, lecci e bagolari che crescono avvolti dalle viti selvatiche e accompagnati da un tappeto di ciclamini. E’ la Riserva di Stato Oasi WWF Cratere degli Astroni, un’oasi di verde in piena città . Dove un tempo il re delle Due Sicilie andava a caccia di daini e di cervi , oggi le scolaresche e gli abitanti di Napoli e Pozzuoli possono passeggiare con binocolo e macchina fotografica per conoscere piante e animali che hanno trovato rifugio in questo straordinario parco urbano“.
This post was published on Ott 13, 2015 15:26
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…